Radio Pink Floyd
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
telemaco |
| |||
QueenMillennia |
| |||
Iaco |
| |||
rextiffany |
| |||
mariomorelli |
| |||
varanasy |
| |||
Kimono |
| |||
gelese |
| |||
Dandix |
| |||
Morgana |
|
Visitatori
Meteo
Music Cafè
+4
Kimono
QueenMillennia
mariomorelli
telemaco
8 partecipanti
Pagina 1 di 8
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Music Cafè
ora vado a fare un giro nel vecchio forum di x factor....forse qualche cosa gliela devo de ddi...... 

telemaco- Messaggi : 5048
Re: Music Cafè
telemaco ha scritto:ora vado a fare un giro nel vecchio forum di x factor....forse qualche cosa gliela devo de ddi......
Mi interessava il tuo intervento aui Tokio Hotel
mariomorelli- Messaggi : 1599
...dei tokyo hotel, mi piace through the monson(non so se l'ho scrirro giusto)
...appunto , dato che è sabato....metto i chicago ....e...forse è un pò di nostalgia, ma mi viene una botta di come eravamo...
,,,,QueenMillennia ha scritto:![]()
ah ah
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

.....a volte faccio una riflessione , appunto a briglia sciolta, come nella vita un colpo di fortuna te la può cambiare...
Penso che se sid barret avesse incontrato sulla sua stra da uno com e david bowie magari si sarebbe rimesso in sesto...

Penso che se sid barret avesse incontrato sulla sua stra da uno com e david bowie magari si sarebbe rimesso in sesto...

....lou reed e iggy pop han incontrato bowie che li ha aiutati in momenti che erano abbastanza a pezzi con i problemi dell'eroina, e la loro carriera è ripartita, e alla grande....Questo corollario di droga, autodistruttività,perdita di contatto con le realtà c'è spesso nella vita di queste rock star , di questi artisti, tanto grandi , quanto fragilissimi.Angeli che si bruciano troppo in fretta.Kurt Cobain, Jim Morrison , e ahimè tanti altri ....dice bowie ....l'uomo e la star DEVONO coesistere
un altro punto a favore di Damon Albarn, che a dir suo, se ne è liberato.. (eroina)
Non mi stupisce la scelta dell'eroina... in un mondo dove tutto gira veloce, dove il successo e il denaro danno alla testa, si cerca rifugio in qualcosa che dia stordimento, rallentando tutto.
Capisco che non sia facile mantenere il contatto con la relatà quando si vive una realtà alienante, ma l'autodistruzione, perché?
Perché un animo fragile, un artista, un genio, uno che ha una marcia in più rispetto all'intera umanità, arriva a voler così male a se stesso?
Il disagio di vivere lo sperimentiamo tutti, chi più chi meno.
La morte non è mai un'opzione valida. Basta aspettare e presto o tardi quella arriva da sé... Ci vuole coraggio ad andare avanti, ci vuole forza a non farsi calpestare i sogni, i diritti, i sentimenti.
La droga è una fuga temporanea, non risolve, anzi aggrava i problemi. La soluzione va ricercata dentro di noi. Bisogna prendere coscienza di essere unici, non bisogna lasciarsi intimorire da chi ci vuol male e ci vuole convincere che siamo sbagliati, inadeguati o in difetto.
Gli artisti, i romantici, i sentimentali, dovrebbero camminare a testa alta, spavaldamente, poiché la loro sensibilità li rende speciali, non soltanto fragili.
Sono i bugiardi e i disonesti quelli che dovrebbero nascondersi e autodistruggersi, semmai!
Non mi stupisce la scelta dell'eroina... in un mondo dove tutto gira veloce, dove il successo e il denaro danno alla testa, si cerca rifugio in qualcosa che dia stordimento, rallentando tutto.
Capisco che non sia facile mantenere il contatto con la relatà quando si vive una realtà alienante, ma l'autodistruzione, perché?
Perché un animo fragile, un artista, un genio, uno che ha una marcia in più rispetto all'intera umanità, arriva a voler così male a se stesso?
La morte non è mai un'opzione valida. Basta aspettare e presto o tardi quella arriva da sé... Ci vuole coraggio ad andare avanti, ci vuole forza a non farsi calpestare i sogni, i diritti, i sentimenti.
La droga è una fuga temporanea, non risolve, anzi aggrava i problemi. La soluzione va ricercata dentro di noi. Bisogna prendere coscienza di essere unici, non bisogna lasciarsi intimorire da chi ci vuol male e ci vuole convincere che siamo sbagliati, inadeguati o in difetto.
Gli artisti, i romantici, i sentimentali, dovrebbero camminare a testa alta, spavaldamente, poiché la loro sensibilità li rende speciali, non soltanto fragili.
Sono i bugiardi e i disonesti quelli che dovrebbero nascondersi e autodistruggersi, semmai!
QueenMillennia ha scritto:un altro punto a favore di Damon Albarn, che a dir suo, se ne è liberato.. (eroina)
....e infatti cara queen, questo è un discorso interessante e con vari riverberi...l'avevamo già iniziato nei"colori della musica"...con sfumature intriganti...andrò a recuperare quel discorso iniziato nei"colori..."ma una cosa classica mi viene al volo....meglio genio e sregolatezza, o meglio un lavoro costante, professionista, che si costruisce in itinere e che duri nel tempo?
li per li mi verrebbe genio e sregolatezza, vedi sid, che però arriva a picchi altissimi e però accade spesso in arrivo a precipizi in cui ti disperdi.
i pink floyd dopo un diamante pazzo come syd , forse avranno avuto un momento di disorientamento, però son andati avanti lo stesso...ECCOME!
non con un talento magari genialoide e travolgente come sid però un talento, con altre caratteristiche ma sempre talento...
.....ergo....ancora non ho una risposta alla scelta genio e sregolatezza , o talento che si costruisce in itinere....dibattito aperto 

telemaco ha scritto:.....ergo....ancora non ho una risposta alla scelta genio e sregolatezza , o talento che si costruisce in itinere....dibattito aperto
il talento o c'è o non c'è, non si può costruire (a meno che non lo si faccia a tavolino...)
Di certo lo si può sfruttare e si può studiare per affinare una dote già presente.
A volte mi chiedo quanti Mozart e Chopin ci sarebbero stati, se avessero avuto l'opportunità di studiare musica, chissà quanti Caravaggio o Van Gogh, che non si sono mai potuti permettere una tela e un pennello, magari sfogavano il proprio genio creativo disegnando sulla sabbia, lasciando che la propria arte si perdesse tra le onde...
Perché il genio deve necessariamente essere sregolato? Può esserlo nella creatività, non per forza nello stile di vita. E' vero, molti grandi artisti hanno avuto esistenze brevi e tormentate, magari finite tragicamente, ma quanti altri hanno vissuto diversamente, quanti hanno attraversato periodi oscuri, ma ne sono usciti?
Purtroppo il tormento dell'anima è una incomparabile fonte di ispirazione. Raramente gli artisti esprimono gioia di vivere, molto più spesso convogliano nella propria arte, intesa come modalità espressiva preferenziale, disagio e sofferenza, divenendo quella la loro unica valvola di sfogo. L'artista soffre perché più sensibile e quindi più fragile e, di conseguenza, più facilmente soggetto a tentare di lenire la propria sofferenza con atti autodistruttivi. Però... "Non è veramente grande colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto si rialza"

Mi vengono in mente altre due citazioni...
Dopotutto non è facile picchiare il cuore contro il muro di un pazzoide
Pink Floyd - The Wall
Queen, perdona la sua intrusione, ma calza a pennello con quello che ho appena letto:
l'autodistruzione di un artista vero...
Kimono- Messaggi : 1174
Kimono ha scritto:Queen, perdona la sua intrusione, ma calza a pennello con quello che ho appena letto:
....infatti...perfettamente in tema....
....ci son i provini di x factor....io son tentato ad andare....ecco la rosa dei pezzi che porterei...
...si c'era maurizio arcieri dei krisma

e dimenticavo..
Ultima modifica di telemaco il Dom 29 Mag 2011 - 12:16 - modificato 1 volta.
telemaco ha scritto:....ci son i provini di x factor....io son tentato ad andare....ecco la rosa dei pezzi che porterei...
eh bravo... il nostro telemaco ad xfactor

rextiffany- Messaggi : 1675
ehy tiffy...ma perchè non mi è uscito il video?rextiffany ha scritto:telemaco ha scritto:....ci son i provini di x factor....io son tentato ad andare....ecco la rosa dei pezzi che porterei...
telemaco ha scritto:ehy tiffy...ma perchè non mi è uscito il video?rextiffany ha scritto:telemaco ha scritto:....ci son i provini di x factor....io son tentato ad andare....ecco la rosa dei pezzi che porterei...
tele lo hai postato come hai fatto con l'altro? riprova

con edit puoi modificare

rextiffany- Messaggi : 1675
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 1 di 8