Radio Pink Floyd
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
telemaco |
| |||
QueenMillennia |
| |||
Iaco |
| |||
rextiffany |
| |||
mariomorelli |
| |||
varanasy |
| |||
Kimono |
| |||
gelese |
| |||
Dandix |
| |||
Morgana |
|
Visitatori
Meteo
Music Cafè
+4
Kimono
QueenMillennia
mariomorelli
telemaco
8 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Music Cafè
.....una sorpresa queen, l'elenco dei riff, non so se li hai messi in ordine di gradimento...La sorpresa è che alcuni li condivido anch'io!!
...mi sorprende piacevolmente
, che hai messo alice
....brava queen...era un mio eroe giovanile, è stato un pò diffamato per i suoi eccessi granguignoleschi, e per lo sconfinamento un pò circense ....
...ma credo che questa vecchia "sgualdrina " del rock un pò di affetto lo merita..
...mi sorprende piacevolmente

...ma credo che questa vecchia "sgualdrina " del rock un pò di affetto lo merita..

telemaco- Messaggi : 5048
in ordine di gradimento... beh, l'idea era quella... ti dirò che tra il 2 e il 3 ho avuto dei tentennamenti... I Black Sabbath hanno avuto più risonanza della "vecchia sgualdrina", ma ad essere sincera, come incisività, per me "vince" il riff di School's Out 
Ma anche Smoke on the Water al 4° posto mi ha dato non poco filo da torcere. Difficile scegliere un ordine... Per popolarità? Per orecchiabilità? Per capacità di rimanere impresso nel cervello? Per "affinità" con il resto dell'opera degli artisti? Jimi Hendrix, ad esempio, lo ascolto poco, in realtà senza un motivo particolare. Infatti l'intro di Voodoo Chile è stato l'unico su cui non ho avuto dubbi a metterlo al numero uno. Adoro quel sound! Comunque diciamo di sì, volevano essere in ordine di gradimento

Ma anche Smoke on the Water al 4° posto mi ha dato non poco filo da torcere. Difficile scegliere un ordine... Per popolarità? Per orecchiabilità? Per capacità di rimanere impresso nel cervello? Per "affinità" con il resto dell'opera degli artisti? Jimi Hendrix, ad esempio, lo ascolto poco, in realtà senza un motivo particolare. Infatti l'intro di Voodoo Chile è stato l'unico su cui non ho avuto dubbi a metterlo al numero uno. Adoro quel sound! Comunque diciamo di sì, volevano essere in ordine di gradimento

....smoke on the water è un riff popolarissimo...perfino troppo..
tutti i chitarristi alle prime armi imparano a suonare con quel riff...
..molti negozi di strumenti musicali, avevano persino esposto un cartello , che pregava chi provava la chitarra elettrica, di non eseguire il riff di smoke on the water...
a sentirlo tutto il giorno...

tutti i chitarristi alle prime armi imparano a suonare con quel riff...
..molti negozi di strumenti musicali, avevano persino esposto un cartello , che pregava chi provava la chitarra elettrica, di non eseguire il riff di smoke on the water...

....i duetti che spaccano...io sento anche riminescenze jim morrisoniane(people are strange), e rextiffaniane(la gente non sta bene)

altro riff degno di nota... mi sembrava di aver dimenticato qualcosa di importante... Eric Clapton, Cocaine!

QueenMillennia ha scritto:altro riff degno di nota... mi sembrava di aver dimenticato qualcosa di importante... Eric Clapton, Cocaine!![]()
...oh si si......io prima di clapton, l'vevo sentito da jhon cale...
....eccone un altro riff grintoso e potente..
.....la storia della musica senza i micidiali RIFF sarebbe tuttta da riscrivere....
...ne vogliamo parlare?....perchè la QUINTA di beethoven, non è forse un riff?

Ultima modifica di telemaco il Mar 20 Set 2011 - 14:49 - modificato 1 volta.
.... secondo me questa versione è fantastica...

....e questo basso, in questo pezzo?!altro che accompagnamento....è una colonna...di un tempio...

....da questo punto di vista i led zeppelin sono un supergruppo...ognuno dei loro componenti ha un suo spazio....

https://www.youtube.com/watch?v=IDPsRca6Qt4&feature=player_detailpage
....il pezzo solista dei grand funk sembra quasi uguale...l'influenza dei rolling, è enorme...del resto i grand funk, omaggiano i loro maestri...facendo il remake di gimme shelter

...gimme shelter, con il basso potentissimo, io ci vedo anche l'influenza dei black sabbath...del resto si interscambiavano le influenze....

....e l'influenza dei rolling sugli inxs?
....l'influenza di mick jagger sul cantante degli inxs è enorme
....l'influenza di mick jagger sul cantante degli inxs è enorme
.....e gli aerosmiths?.....parliamone....ah quanto rolling e mick, ci son in loro....
.....madonna nei panni della superstar ci sta benissimo...
....non soccombe....a nessuno importa nulla se abbia eccessi, ...se faccia uso di droghe, potrebbe rappresentare il femminismo, la donna realizzata, potere , seduzione...che riesce benissimo a far convivere la donna e la star,
....non soccombe....a nessuno importa nulla se abbia eccessi, ...se faccia uso di droghe, potrebbe rappresentare il femminismo, la donna realizzata, potere , seduzione...che riesce benissimo a far convivere la donna e la star,
QueenMillennia ha scritto:basso dici, eh?
il mio gruppo preferito sono i Pink Floyd, vuoi che non ne sappia qualcosa? Roger Waters non è certo mai stato una spalla...!
I suoi giri di basso li ho scoperti tardi, da ragazzina neanche li notavo, tanto sono discreti in mezzo al resto, un meraviglioso mondo sommerso...
dal minuto 3:11, l'apoteosi
.....E A proposito di pink floyd....
voglio inaugurare la PSYCO DANCE....proprio con la musica dei pink floyd...
...l'ha già fatta qualcuno? a me non risulta....disco-music, dance music, ma psyco dance non mi pare....
....secondo me il pezzo per eccellenza è let there be more light dei pink floyd
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 6 di 8