* * * IL REGNO INCANTATO * * *
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA Radio del Regno
classical radio
Radio Pink Floyd

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Al BAR del Regno
Al BAR del Regno - Pagina 18 Icon_minitimeGio 6 Mag 2021 - 5:33 Da QueenMillennia

» Al BAR del Regno
Al BAR del Regno - Pagina 18 Icon_minitimeLun 24 Dic 2018 - 21:52 Da telemaco

» Message Board
Al BAR del Regno - Pagina 18 Icon_minitimeSab 16 Giu 2018 - 20:50 Da telemaco

» La Stanza della Musica
Al BAR del Regno - Pagina 18 Icon_minitimeMer 13 Gen 2016 - 10:02 Da rextiffany

» Best Videos - I migliori videoclip di sempre
Al BAR del Regno - Pagina 18 Icon_minitimeMer 7 Gen 2015 - 9:03 Da QueenMillennia

» Gattilicious =^.^=
Al BAR del Regno - Pagina 18 Icon_minitimeMer 3 Dic 2014 - 11:36 Da rextiffany

» Al BAR del Regno
Al BAR del Regno - Pagina 18 Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 20:24 Da mariomorelli

» L'angolo della poesia
Al BAR del Regno - Pagina 18 Icon_minitimeMer 30 Lug 2014 - 8:25 Da varanasy

» Rock in Roma 2014
Al BAR del Regno - Pagina 18 Icon_minitimeDom 20 Lug 2014 - 18:52 Da QueenMillennia

Visitatori

Meteo

Al BAR del Regno

+2
varanasy
Iaco
6 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Ven 16 Feb 2018 - 22:46

telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Ven 16 Feb 2018 - 22:49

quel piano iniziale  sorpreso mi fa tornare in mente quello iniziale di Aladin sane di david Bowie ...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Ven 16 Feb 2018 - 22:55

...riuscirò prima o poi a parlare di  x factor e di the voice però a proposito di x factor quell'immagine di David robert Jones , alias David Bowie è entrata nell'immaginario collettivo, sopratutto quella maschera...Invece per quel che riguarda il periodo degli anni 80 di Bowie , mi lascia abbastanza freddo...
Pezzi..che so..come blue jean, absolute beginners , o let's dance mi han detto poco ...Non aggiungevano nulla a pezzi dance o disco degli anni addietro , come young americans, fame, o golden years....
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Ven 16 Feb 2018 - 23:02

telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Ven 16 Feb 2018 - 23:07

ehsi, io continuo a predicarlo ...anche fuori dalle mura del Regno Incantato che in questo pezzo c'è mezza storia della musica Rock... bigsmile
Che poi i Led Zeppelin , non erano nemmeno ballabili...Beh a parte Rock and Roll...Ma avete provato a ballare Black Dog?...Al contrario i Deep Purple eran ballabilissimi...Ai tempi di quando andavo alla rockteca ...Pezzi ballabili dei Deep Purple ce n'è a bizzeffe....
I Led Zeppelin per me son la band perfetta
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Ven 16 Feb 2018 - 23:08

telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Ven 16 Feb 2018 - 23:15

Sono un gruppo di 4 solisti...Ognuno ha il suo spazio....Come ad esempio ad X Factor 2017 ....io cercavo un gruppo che fosse un gruppo...Perchè frabncamente la formula del front man e il rsto del gruppo è un pò satura...Va benissimo per carità..Van benissimo rolling stones , queen , jhetro tull con un bravissimo front man e il gruppo..Ma i Led Zeppelin...Non c'è un front man e il resto...Non ho mai visto un Jimmy Page rillare dietro la scia di robert plant...Non c'è un cono d'ombra del bassista e del batterista dei led zeppelin...Peraltro Jhon paul jones oltre al basso suona le tastiere...e che tastiere!!!
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Ven 16 Feb 2018 - 23:23

E d'altronde leggendo un libro supplemento alla rivista " rolling stones " sui  led zeppelin, ho capito molte cose.Ho 
capito molte cose su come jimmy page , un vero carro armato, in questa band.Uno che ha fatto il session man per anni , uno che veniva dagki Yardbirds.Uno che negli Yardbirds faceva il riff di " you really got me"Uno che in testa aveva già un progetto di una band potentissima , e che poi la messa insieme...Chissà forse anche un pizzico di occulto c'era anche dentro.E forsepagandone anche il prezzo , con la serie di incidenti che ha costellato la vita di quella band...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Ven 16 Feb 2018 - 23:28

Questo pezzo è importante...Intanto perchè fa parte di un album che è incredibile ...Si dice sia stato registrato in 18 o 36 ore ...E' un album che fa da preludio a led zeppelin 2 ...Con due soli album già bastavan a scrivere la storia della musica rock...Ma questo pezzo è importante perchè ci son dentro i semi , gli embrioni di un pezzo che entrerà poi nella leggenda, parlo ovviamente di Starway to heaven
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Ven 16 Feb 2018 - 23:43

vadoananna  ciaociao
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 9:51

telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 9:52

telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 9:56

Al BAR del Regno - Pagina 18 Images?q=tbn:ANd9GcSUUffnJHM5guTvC-HL65oPaQFFCmaEKUlPwIXvpbUPTIQQAOxYAl BAR del Regno - Pagina 18 Disfraz-de-tuno
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 9:58

Si, il menestrello Telemaco, pervicacemente " canterà per te" ..Continua a Declamare.....
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 10:05

QueenMillennia ha scritto:Ciao Telemaco, buon anno!
E buon anno a tutti Smile

Il Regno incantato resiste al tempo e alle intemperie.
EH, GIA'MAGARI SENTO UN RETROPENSIERO DI QUALCUNO CHE DICE "TELEMACO, MA CONTINUI A SCRIVERE IN UN REGNONORMAI SEMIDESERTO , IN UN LUOGO COSI' BELLO, MA DOVE IDDIO POSA IL SUO SGUARDO COSI' RARAMENTE... 
Grazie per gli aggiornamenti, è un peccato che luoghi così belli restino disabitati.
La gente non è abituata alla bellezza, resta intimorita  tongue
Un abbraccio a Tele e tanti auguri di felicità a chiunque stia leggendo questo messaggio.
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty CHI FERMERà LA MUSICA DEL REGNO INCANTATO?

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 10:07

telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 10:43

QueenMillennia ha scritto:Ciao Telemaco, buon anno!
E buon anno a tutti Smile
Il Regno incantato resiste al tempo e alle intemperie.
Grazie per gli aggiornamenti, è un peccato che luoghi così belli restino disabitati.
La gente non è abituata alla bellezza, resta intimorita  tongue
Un abbraccio a Tele e tanti auguri di felicità a chiunque stia leggendo questo messaggio.
Il Regno incantato resiste al tempo e alle intemperie.
EH ....E COME HO DETTO A QUALCUNO PASSA CON UN PO' DI TRISTEZZA IL RETROPENSIERO..., "MENESTRELLO TELEMACO , CONTINUI A SUONARE LE TUE NOTE IN QUESTO BEL REGNO SEMIABBANDONATO..."


Grazie per gli aggiornamenti, è un peccato che luoghi così belli restino disabitati.
La gente non è abituata alla bellezza, resta intimorita  tongue 

E' VERO QUEEN , CI STA UNA PUNTA DI RAMMARICO ...PERCHE' NESSUNA SI OFFENDA DELL'ALTRO FORUM, MA QUESTO FORUM , IL REGNO INCANTATO E' DAVVERO PIU' BELLO DELL'ALTRO FORUM.E MALGRADO POCO FREQUENTATO RESISTE .CHISSA' E SE DIVENTASSE COME I ROLLING STONES , DI CUI JAGGER DICE " I ROLLING STONES SONO COME UNA VECCHIA BICOCCA DIROCCATA, MA DI CUI LA GENTE FA LA FILA PER ANDARE A VEDERLA"...


è un peccato che luoghi così belli restino disabitati.
La gente non è abituata alla bellezza, resta intimorita  



...MA NON DEL TUTTO PERO' ...PERCHE' IL VERBO, LA PAROLA DEL REGNO INCANTATO SON USCITE FUORI , ANCHE AL DI FUORI DELLE MURA DEL REGNO...IN EFFETTI NELL'ALTRO FORUM HO SPESSISSIMO PORTATO LE LIRICHE DEL NOSTRO BEL REGNO INCANTATO.HO FFATTO COME I QUEEN , CHE NON HANNO INVENTATO NULLA , HANNO "SOLO" MESSO INSIEME VARI STILI, DI QUELLO CHE C'ERA GIA'..CERTO  QUEL "SOLO", HAI DETTO NIENTE , E' GENIO ...ANCHE AMANDA LEAR LO AVEVA DETTO DI DAVID BOWIE.DICEVA " DAVID BOWIE , NON HA INVENTATO NIENTE , HA SAPUTO METTERE INSIEME VARI STILI.." 
E A CHI MAGARI E' PASSATO UN RETROPENSIERO " IL MENESTRELLO TELEMACO ORMAI SUONA LE SUE DOLCI NOTE IN UN REGNO ORMAI SEMIDESERTO" MI SOVVIEN DI DIRE CHE ANCHE QUANDO ALL'ALTRO FORUM IL GEMELLAGGIO PRESO ALLA FONTE DEL REGNO S'ERA TRE GATTI, PERCHE' DOPO X FACTOR , IL FORUM SI SPOPOLAVA.RICORDO UN PAIO DI FORUMISTI STUPIRSI DEL NUMERO DI CONTATTI CHE CONTINUAVANO A VISITARE IL FORUM.UNO ZOCCOLO DURO CHE AVEVA VOGLIA DI LEGGERE I DELIRI DEL FOLLE MENESTRELLO AH AH AH ...
IN EFFETTI AVREI POTUTO DIRE ALLA FORUMERIA DI RITROVARCI QUI..MA A PARTE IL FATTO CHE FORSE L'AVEVO GIA' FATTO IN PASSATO, MA LA MUSICA E FATTA DI NOTE E DI PAUSE .


Il Regno incantato resiste al tempo e alle intemperie.

SI IL REGNO RESISTE ED ESCE OLTRE LE SUE MURA.E OGNI TANTO UNO STOP CI VUOLE.I LED ZEPPELIN DOPO LA SCOMPARSA SI SON FERMATI , E BENE HAN FATTO , SON ENTRATI NELLA LEGGENDA.QUANDO CI SONO LE SERIE TELEVISIVE , AD UN CERTO PUNTO PER NON ALLUNGARE IL BRODO ALL'INFINITO , E MAGARI IN MODO UN PO' PATETICO BISOGNA FERMARSI...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 10:54

Epperò adesso parlando di x factor.....all'ultimo x factor ho votato lorenzo licitra.E lo confermo .Si è rivelato originale.
Mara Maionchi ha avuto fiuto, e son contento che quest'anno ci sia ancora come giudice..In effetti è tornata dove doveva essere, lo sbaglio l'ha fato quando è andata ad amici..A voler pignolare lorenzo licitra non sarebbe nemmeno originalissimo, perchè come cantanti tenori ci sarebbe già stato il volo.Che però li accostavi a Claudio Viklla più ce al pop..Dal canto mio invece , da anni cercavo l'equivalente al maschile di una voce come quella di laura pausini, ecco perchè licitra mi piace  , e a FREDDo, confermo il mio endorsement a x actor 11 per lui.
 
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 10:58

telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 10:59

sorpreso sorpreso
c..zzo....davvero una bella trasformazione...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 18 Feb 2018 - 11:01


...altra trasformazione....ma non mi scompone più che tant...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da mariomorelli Lun 19 Feb 2018 - 18:18

"La gente non è abituata alla bellezza, resta intimorita"
In effetti le lenti della cultura tendono a essere sempre meno capaci di focalizzare la bellezza, processo sommativo di componenti intimistiche, quali la sensibilità, l'animo e la mente aperti dalla conoscenza e parametri esterni che traducono il tutto in armonia, proporzione, codifica psicologica della comparazione istintiva. Ma è il nostro tempo e dobbiamo accettarlo, specie se chi, come me, vive "l'autunno delle idee" e non c'è più tempo per proporre alternative, correzioni, ideali, bisogna accontentarsi e non è poco, di vivere, di esserci finché lo permetterà la nostra mente. Ciao menestrello, il prof.
mariomorelli
mariomorelli

Messaggi : 1599
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da mariomorelli Lun 19 Feb 2018 - 18:23

QueenMillennia ha scritto:Ciao Telemaco, buon anno!
E buon anno a tutti Smile
Il Regno incantato resiste al tempo e alle intemperie.
Grazie per gli aggiornamenti, è un peccato che luoghi così belli restino disabitati.
La gente non è abituata alla bellezza, resta intimorita  tongue
Un abbraccio a Tele e tanti auguri di felicità a chiunque stia leggendo questo messaggio.

Ciao monella, auguro tanta felicità anche a te regina, .... è vero è un peccato. MM
mariomorelli
mariomorelli

Messaggi : 1599
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 25 Feb 2018 - 8:37

ciaociao ciaociao
ciao Mario ben passato ...Forza ogni tanto i frequentatori di questo forum, di questo bel Regno Incantato, fate un gesto d'affetto e vogliate un pò di bene al Regno. che vi costa? E' come una pianticina, se la ami cresce più contenta ...E'  probabile che il Marchese Telemaco, "Tele" come nomignolo affettuoso per gli amici, mA A Mario il Prof. non piace il nomignolo " Tele" , a lui piace liricamente per intero , perchè è musicale. Amici del Regno , vogliate un po' di bene  al luogo che è stato il luogo dove i cavalieri tentarono l'avventura...So bene quando dura sia la vita la fuori...O forse il menestrello pazzo, il sognatore ormai fuoritempo telemaco , spesso ci sbatte la testa contro, e la realtà ti mette il piombo nelle ali, se non addirittura te le tarpa... Ricordo bene i momenti difficili che passammo , o drammatici, come la perdita del posto di lavoro , o magari le malattie ...E come in quei difficili momenti la prima cosa che ti passa la voglia di fare è il sacrosanto cazzeggio...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Dom 25 Feb 2018 - 8:46

Caro Mario, sembrerebbe che il mio rientro tra le mura del Regno sarebbe temporaneo...Infatti stando alle dichiarazioni dei capoccia il forum che è stato chiuso riaprirà in altra forma, e stando alle premesse e alle promesse, più bello....La cosa curiosa cara Quenn sai qual'è? Che io mi aspettavo che il vecchio forum, non sarebbe stato più " scrivibile" , ma pensavo " leggibile"... Laughing...Invece non è più raggiungibile ..A differenza tua, Queen , loro non han salvato la memoria storica del vecchio forum , come hai fatto tu..O almeno una parte del know how di cui, lo ripeto ancora una volta , ho portato pari pari dei nostri scritti..Ho fatto comne i Queen, non avranno inventato niente, ma se non è genio saper mettere insieme e mixare dei generi, allora definiamo il genio.. Laughing
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 18 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.