* * * IL REGNO INCANTATO * * *
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA Radio del Regno
classical radio
Radio Pink Floyd

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Al BAR del Regno
A briglia sciolta... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 6 Mag 2021 - 5:33 Da QueenMillennia

» Al BAR del Regno
A briglia sciolta... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Dic 2018 - 21:52 Da telemaco

» Message Board
A briglia sciolta... - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Giu 2018 - 20:50 Da telemaco

» La Stanza della Musica
A briglia sciolta... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Gen 2016 - 10:02 Da rextiffany

» Best Videos - I migliori videoclip di sempre
A briglia sciolta... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Gen 2015 - 9:03 Da QueenMillennia

» Gattilicious =^.^=
A briglia sciolta... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Dic 2014 - 11:36 Da rextiffany

» Al BAR del Regno
A briglia sciolta... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 20:24 Da mariomorelli

» L'angolo della poesia
A briglia sciolta... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 30 Lug 2014 - 8:25 Da varanasy

» Rock in Roma 2014
A briglia sciolta... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Lug 2014 - 18:52 Da QueenMillennia

Visitatori

Meteo

A briglia sciolta...

+3
QueenMillennia
mariomorelli
telemaco
7 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da QueenMillennia Ven 13 Mag 2011 - 8:11

rextiffany ha scritto:caro mariopuntomorelli avevo pensato proprio a tutti questi ragionamenti mentali contorti...!!!! A briglia sciolta... - Pagina 2 277638789



mi fermo qui, questo 3d non dovrebbe parlare di avatar... se ti va continuiamo da un'altra parte A briglia sciolta... - Pagina 2 650269930

l'argomento mi sembra esaurito, ma se volete, potete continuare qui, dato che vi ho traslocato dalla cucine al parco A briglia sciolta... - Pagina 2 3814707160
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 46
Località : Roma

https://queenmillennias.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da QueenMillennia Ven 13 Mag 2011 - 8:13

telemaco ha scritto:.....ma vi sembra giusto chiamare l'ombrello ...appunto ...OMBRELLO?....ormai nessuno lo usa + per ripararsi dal sole. E infatti il nome originario, indicava appunto il ripararsi dal sole...Quindi se adesso lo si usa perlo+, per la pioggia...
chiamiamolo col suo giusto nome...
PARAPIOGGIA!!

A briglia sciolta... - Pagina 2 2524786289 io lo uso anche per il sole Rolling Eyes A briglia sciolta... - Pagina 2 2361018533
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 46
Località : Roma

https://queenmillennias.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da QueenMillennia Ven 13 Mag 2011 - 8:32

telemaco ha scritto:...ma vi sembra giusto chiamare ancora il parrucchiere ...parrucchiere?

chiamiamolo col suo giusto nome...si occupa di capelli?...e allora..CAPELLIERE....

recentemente il lavoro del parrucchiere viene identificato con un neologismo usato nel linguaggio comune, cioè PARRUCCO, che coincide col tradizionale termine ACCONCIATURA.
Non è infrequente trovare, ad esempio nelle riviste femminili, un riferimento alla preparazione delle donne, a feste ed eventi, quali matrimoni e altre cerimonie, nei termini di scelta dell'abito e realizzazione di trucco e parrucco.

In francese il parrucchiere viene chiamato Coiffeur, acconciatore. E' un termine diffuso anche in Italia, su molte insegne.
Su alcuni prodotti per la cura dei capelli, ad esempio le spume, si trova spesso l'aggettivo "coiffante", letteralmente "acconciante", per sottolineare il loro utilizzo per la creazione e il mantenimento del "parrucco".

In inglese parrucchiere si dice "Hairdresser", letteralmente colui che abbiglia i capelli, ma molti preferiscono la definizione di "Hairstylist", cioè di vero e proprio artista, stilista di acconciature.

In alcune regioni italiane, soprattutto del meridione, non è infrequente incontrare sulle insegne degli esercizi la parola Friseur, che sempre parrucchiere significa, ma stavolta deriva dal tedesco.
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 46
Località : Roma

https://queenmillennias.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da mariomorelli Ven 13 Mag 2011 - 23:11

Ma che dotta Regina che abbiamo..............
mariomorelli
mariomorelli

Messaggi : 1599
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da telemaco Sab 14 Mag 2011 - 14:00

QueenMillennia ha scritto:
telemaco ha scritto:...ma vi sembra giusto chiamare ancora il parrucchiere ...parrucchiere?

chiamiamolo col suo giusto nome...si occupa di capelli?...e allora..CAPELLIERE....

recentemente il lavoro del parrucchiere viene identificato con un neologismo usato nel linguaggio comune, cioè PARRUCCO, che coincide col tradizionale termine ACCONCIATURA.
Non è infrequente trovare, ad esempio nelle riviste femminili, un riferimento alla preparazione delle donne, a feste ed eventi, quali matrimoni e altre cerimonie, nei termini di scelta dell'abito e realizzazione di trucco e parrucco.

In francese il parrucchiere viene chiamato Coiffeur, acconciatore. E' un termine diffuso anche in Italia, su molte insegne.
Su alcuni prodotti per la cura dei capelli, ad esempio le spume, si trova spesso l'aggettivo "coiffante", letteralmente "acconciante", per sottolineare il loro utilizzo per la creazione e il mantenimento del "parrucco".

In inglese parrucchiere si dice "Hairdresser", letteralmente colui che abbiglia i capelli, ma molti preferiscono la definizione di "Hairstylist", cioè di vero e proprio artista, stilista di acconciature.

In alcune regioni italiane, soprattutto del meridione, non è infrequente incontrare sulle insegne degli esercizi la parola Friseur, che sempre parrucchiere significa, ma stavolta deriva dal tedesco.

....Maddaiii....ecco una citazione davvero illuminante...il che mi fa pensare che il mio retropensiero era meno frivolo di quello che sembrava A briglia sciolta... - Pagina 2 3814707160
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da telemaco Sab 14 Mag 2011 - 14:16

A briglia sciolta... - Pagina 2 Merlin48....ricordo una delle prime volte che entrai nel bar, nel vecchio forum di x factor...

ricordo che kimono mi disse:
telemaco io e te non ci conosciamo, mi presento...Io risposi:"se il tuo nickname è un riferimento all'oriente, allora tu accendi la mia risonanza...
kimono mi chiese :"cosa ti piace dell'oriente?"...IO RISPOSI...lei si compiacque, e da li A briglia sciolta... - Pagina 2 36602425 nacque il rapporto
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da telemaco Sab 14 Mag 2011 - 14:31

....A briglia sciolta... - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcQArurAlDTwQZQ04Vo1dX-n56QBmIkjHL8Ftq_kmorNg0Du2dP8rQ.....e di queenmileennia?....un come eravamo di lei?...un tuffetto di nostalgia?
...qui ci vuole un'enciclopedia A briglia sciolta... - Pagina 2 767726385 ....ah ah ...ti avvolge...è....è...vulcanica...da dove comincio?...è un mare magnum...ne becco qualcuno flash....
una cosa che mi ha colpito , è stato quando ha cominciaro a scorazzare nei vari 3d A briglia sciolta... - Pagina 2 277638789 .....per non parlare del suo chi chi chi co co co ...anzi....ora lo evocoA briglia sciolta... - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcR3SOCMPv8mvUClBIAhaHzZhgTBGimZz-mmcbQ16KoDdVm7oYozmA
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da telemaco Sab 14 Mag 2011 - 14:32

telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da telemaco Sab 14 Mag 2011 - 14:35

....cosa?....MI STATE CHIEDEndo...di mariomorelli? A briglia sciolta... - Pagina 2 277638789 ....
....se non c'era...bisognava inventarlo A briglia sciolta... - Pagina 2 364988687
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da telemaco Sab 14 Mag 2011 - 14:41

.....e un'associazione al volo parlando di mariomorelli è su veritasss...ovvero, fai come lui...mariomorelli il conflitto lo vive....lui l'onda non la evita...sta sulla cresta dell'onda A briglia sciolta... - Pagina 2 277638789 e....e...insomma meglio farlo parlare in prima persona.....
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da rextiffany Sab 14 Mag 2011 - 14:56

Osservazione di rextiffany sulla società.


Penso davvero che la gente non sta bene. Perchè penso questo? Perchè intorno a me vedo solo comportamenti assurdi. Mi riferisco ad attegiamenti, al modo di fare quotidiani. La gente non sta bene. Quali possono essere i pensieri della gente, le preoccupazioni, cosa per la gente è importante? sono tutte cose inutili, problemi inesistenti. E tutto questo mi fa incazzare. Anche perchè pretendono che io capisca le loro sciocchezze, le loro futilità. Non voglio capire niente, non mi interessa. Se solo la gente si interessasse a ciò che è davvero importante per gli altri e per se stessa forse vivremmo tutti meglio. Ma la gente per me è un concetto negativo. Quindi non posso che non nutrire alcuna speranza.
rextiffany
rextiffany

Messaggi : 1675
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da telemaco Sab 14 Mag 2011 - 15:21

....ancora un flash su queen.... A briglia sciolta... - Pagina 2 277638789 il suo "pinkfloydismo?"
...tutto personale....e delle sue ricette?ah ah ah queennyyyyy A briglia sciolta... - Pagina 2 3004177888
vediamo se recupero le immagini....

ah ah ...eccole..
A briglia sciolta... - Pagina 2 24042011



ed ecco il colombimentario...


A briglia sciolta... - Pagina 2 23042010A briglia sciolta... - Pagina 2 23042011
A briglia sciolta... - Pagina 2 23042012A briglia sciolta... - Pagina 2 Img_0810
A briglia sciolta... - Pagina 2 Img_0811A briglia sciolta... - Pagina 2 Img_0812
A briglia sciolta... - Pagina 2 Img_0813



eccolo qui l'opera d'arte della nostra queenny, nel 3d "i colori della musica" ..perchè questa è UNA MUSICA, anzi..UNA SINFONIA...e che colori...eh eh

madames e messiers, questa è un'esposizione in una galleria d'arte, questo è l'altro pezzo pregiato della nostra queenmilly, come potete vedere si ammirano le verie fasi della lavorazione, e la fantastica doratura di questa meravigliosa colomba.


A briglia sciolta... - Pagina 2 Thumb.newAvatarForum.avie1.jpg


UN APPLAUSO PER LA NOSTRA QUEENYMILLY, brava e squisita

A briglia sciolta... - Pagina 2 1592917-lavoro-di-squadra-di-affari-per-successo-in-un-ufficio--il-fuoco--sul-primo-insieme-delle-mani-a-sin
A briglia sciolta... - Pagina 2 1592917-lavoro-di-squadra-di-affari-per-successo-in-un-ufficio--il-fuoco--sul-primo-insieme-delle-mani-a-sin

A briglia sciolta... - Pagina 2 980462-gruppo-di-uomini-d-39-affari-in-un-ufficio-applaudendo-e-sorridendo-al-successo--il-focus--la-ragazzeccola che sfila

A briglia sciolta... - Pagina 2 3189981-business-team-clapping-a-good-presentation-in-an-officebravaaaaa!!!!

su su ....queenny...non commuoverti adesso, te lo sei meritata questo tributoA briglia sciolta... - Pagina 2 Face-smile

inoltre amicie amiche del bar, quando gli SNIFFUSORI(diffusori di odori) saranno a punto le creazioni meravigliose della nostra queenny, non solo le potrete rimirare , ma anche sentirne il fantastico profumo

A briglia sciolta... - Pagina 2 242871-squadra




azzz....mancano delle immagini....come mai?....manca la colomba....eppoi il pubblico....non riesco afa re il copia incolla....per vedere tutta la sequenza, al momento bisogna ritornare nel vecchio forum di x factor al 3d "i colori della musica"

Queenmillennia ha scritto:
Tele, ti ho modificato io il messaggio, reinserendo le foto mancanti A briglia sciolta... - Pagina 2 3674708827


telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da telemaco Sab 14 Mag 2011 - 15:32

rextiffany ha scritto:Osservazione di rextiffany sulla società.


Penso davvero che la gente non sta bene. Perchè penso questo? Perchè intorno a me vedo solo comportamenti assurdi. Mi riferisco ad attegiamenti, al modo di fare quotidiani. La gente non sta bene. Quali possono essere i pensieri della gente, le preoccupazioni, cosa per la gente è importante? sono tutte cose inutili, problemi inesistenti. E tutto questo mi fa incazzare. Anche perchè pretendono che io capisca le loro sciocchezze, le loro futilità. Non voglio capire niente, non mi interessa. Se solo la gente si interessasse a ciò che è davvero importante per gli altri e per se stessa forse vivremmo tutti meglio. Ma la gente per me è un concetto negativo. Quindi non posso che non nutrire alcuna speranza.

ciaoo tiffyy A briglia sciolta... - Pagina 2 650269930 .....tutto il mondo è paese ,cara tiffy...ma non è sempre cosi...
Ci son momenti, ci son situazioni, ci son PERSONE!.
Persone e persone per fortuna diverse magari non migliori o peggiori...
ma quelle giuste per te! ci son quelle che riescono a tirar fuori il meglio di noi, e quelle che riescono a tirar fuori il peggio di noi.... MA APPUNTO IL MONDO è VARIO!! A briglia sciolta... - Pagina 2 650269930

A briglia sciolta... - Pagina 2 4100286256 A briglia sciolta... - Pagina 2 4100286256 A briglia sciolta... - Pagina 2 4100286256 BACIONE BACIONE
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da rextiffany Sab 14 Mag 2011 - 15:34

caro telemaco la mia era un'osservazione generale Smile


purtroppo mi vedo spesso circondata da tanta banalità e superficialità e questo non va bene... ma comunque era solo uno "sfogo" appunto a briglia sciolta happy



A briglia sciolta... - Pagina 2 2580916696
rextiffany
rextiffany

Messaggi : 1675
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da telemaco Sab 14 Mag 2011 - 15:43

rextiffany ha scritto:caro telemaco la mia era un'osservazione generale A briglia sciolta... - Pagina 2 650269930


purtroppo mi vedo spesso circondata da tanta banalità e superficialità e questo non va bene... ma comunque era solo uno "sfogo" appunto a briglia sciolta A briglia sciolta... - Pagina 2 767726385



A briglia sciolta... - Pagina 2 2580916696

jocolor EH GIà ...APPUNTO...A BRIGLIA SCIOLTA....
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da telemaco Sab 14 Mag 2011 - 15:45

Iaco ha scritto:tele,ti ho cancellato il messaggio

perchè troppo lungo
tanto lo hai ripetuto
cerca di mettere bene le foto con ''EDIT''

....hey...ciao jaco....eh, devo ancora parecchio impratichirmi A briglia sciolta... - Pagina 2 2986260746
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da rextiffany Sab 14 Mag 2011 - 15:45

Wink
rextiffany
rextiffany

Messaggi : 1675
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da mariomorelli Dom 15 Mag 2011 - 9:19

rextiffany ha scritto:caro telemaco la mia era un'osservazione generale Smile


purtroppo mi vedo spesso circondata da tanta banalità e superficialità e questo non va bene... ma comunque era solo uno "sfogo" appunto a briglia sciolta happy



A briglia sciolta... - Pagina 2 2580916696


"purtroppo mi vedo spesso circondata da tanta banalità e superficialità e questo non va bene..."

In che senso.................?
(Il connettivo sociale vive di un variegato modo espressivo che "leggiamo" attraverso la nostra lente mentale...)
Ma ripeto, se vuoi, in che senso ?
mariomorelli
mariomorelli

Messaggi : 1599
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da QueenMillennia Dom 15 Mag 2011 - 12:50

rextiffany ha scritto:caro telemaco la mia era un'osservazione generale A briglia sciolta... - Pagina 2 650269930


purtroppo mi vedo spesso circondata da tanta banalità e superficialità e questo non va bene... ma comunque era solo uno "sfogo" appunto a briglia sciolta A briglia sciolta... - Pagina 2 767726385



A briglia sciolta... - Pagina 2 2580916696


Cara Tif,
capisco e condivido il tuo disagio.
Attualmente c'è molta confusione sui valori, la prepotenza e l'arroganza vengono scambiate per sicurezza di sé, la maleducazione per libertà, la volgarità per modernità ed emancipazione.
Il mondo è in mano ai prepotenti, semplicemente perché sono loro a sgomitare, prevaricare e combattere per dividersi il potere.
Le persone comuni, prese dai problemi di tutti i giorni, non hanno interesse né piacere (ma spesso neanche la possibilità...) di partecipare a questa assurda gara per la conquista del posto di comando, della ricchezza, della notorietà, ma si accontentano di fare la propria parte, di avere quel tanto che basta a tirare avanti dignitosamente e di essere presenti e importanti per le persone care.
Purtroppo, però, anche tra la gente comune sono diffusissimi l'ambizione o la speranza di entrare a far parte del giro dei VIP, con l'illusione che soltanto in quel modo si possa raggiungere la felicità.
Questa illusione è frutto soprattutto dell'ignoranza e della mancanza di figure di riferimento realmente positive. I media ci bombardano di messaggi ingannevoli, dettati dalle leggi economiche e del profitto, paventando un'idea di benessere che non ha nulla a che vedere col benessere effettivo. Non è benessere, infatti, possedere molto, ma godere di quel si ha, poco o tanto che sia. Non è benessere l'idolatria delle folle, ma l'affetto e le attenzioni delle persone care. Non è benessere la bellezza esteriore, ma la salute fisica e mentale, la ricchezza interiore, lo star bene con se stessi.


"Gente" è un concetto negativo. Per molto tempo l'ho pensato anch'io, ma ha ragione Telemaco: non esiste la gente, esistono le persone.
Col mio lavoro incontro tanta "gente" e devo ammettere che, piuttosto spesso, rimango piacevolmente sorpresa da quante persone per bene ci siano, al contrario di quanto sembra, intorno a noi A briglia sciolta... - Pagina 2 650269930


In ultimo, ma non da ultimo, volevo ribadire, ancora una volta, quanto mi piace questo gruppetto di persone pensanti, profonde e sensibili, che è la nostra piccola comitiva virtuale A briglia sciolta... - Pagina 2 767726385


E scusate la prolissità mariopuntomorelliana A briglia sciolta... - Pagina 2 36602425


Un abbraccio grande a tutti A briglia sciolta... - Pagina 2 1470223611
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 46
Località : Roma

https://queenmillennias.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da mariomorelli Dom 15 Mag 2011 - 21:20

QueenMillennia ha scritto:
rextiffany ha scritto:caro telemaco la mia era un'osservazione generale A briglia sciolta... - Pagina 2 650269930


purtroppo mi vedo spesso circondata da tanta banalità e superficialità e questo non va bene... ma comunque era solo uno "sfogo" appunto a briglia sciolta A briglia sciolta... - Pagina 2 767726385



A briglia sciolta... - Pagina 2 2580916696


Cara Tif,
capisco e condivido il tuo disagio.
Attualmente c'è molta confusione sui valori, la prepotenza e l'arroganza vengono scambiate per sicurezza di sé, la maleducazione per libertà, la volgarità per modernità ed emancipazione.
Il mondo è in mano ai prepotenti, semplicemente perché sono loro a sgomitare, prevaricare e combattere per dividersi il potere.
Le persone comuni, prese dai problemi di tutti i giorni, non hanno interesse né piacere (ma spesso neanche la possibilità...) di partecipare a questa assurda gara per la conquista del posto di comando, della ricchezza, della notorietà, ma si accontentano di fare la propria parte, di avere quel tanto che basta a tirare avanti dignitosamente e di essere presenti e importanti per le persone care.
Purtroppo, però, anche tra la gente comune sono diffusissimi l'ambizione o la speranza di entrare a far parte del giro dei VIP, con l'illusione che soltanto in quel modo si possa raggiungere la felicità.
Questa illusione è frutto soprattutto dell'ignoranza e della mancanza di figure di riferimento realmente positive. I media ci bombardano di messaggi ingannevoli, dettati dalle leggi economiche e del profitto, paventando un'idea di benessere che non ha nulla a che vedere col benessere effettivo. Non è benessere, infatti, possedere molto, ma godere di quel si ha, poco o tanto che sia. Non è benessere l'idolatria delle folle, ma l'affetto e le attenzioni delle persone care. Non è benessere la bellezza esteriore, ma la salute fisica e mentale, la ricchezza interiore, lo star bene con se stessi.


"Gente" è un concetto negativo. Per molto tempo l'ho pensato anch'io, ma ha ragione Telemaco: non esiste la gente, esistono le persone.
Col mio lavoro incontro tanta "gente" e devo ammettere che, piuttosto spesso, rimango piacevolmente sorpresa da quante persone per bene ci siano, al contrario di quanto sembra, intorno a noi A briglia sciolta... - Pagina 2 650269930


In ultimo, ma non da ultimo, volevo ribadire, ancora una volta, quanto mi piace questo gruppetto di persone pensanti, profonde e sensibili, che è la nostra piccola comitiva virtuale A briglia sciolta... - Pagina 2 767726385


E scusate la prolissità mariopuntomorelliana A briglia sciolta... - Pagina 2 36602425


Un abbraccio grande a tutti A briglia sciolta... - Pagina 2 1470223611


Il mondo, la società, le persone vivono e crescono attraverso il nutrimento entro il quale affondano le proprie radici. I suoi frutti, i valori, il tipo di vita, hanno il sapore organolettico conseguenziale al terreno che abbiamo preparato attraverso il giornaliero operare.
Se la virtù ha ceduto il passo al profitto lo dobbiamo certo al fatto che quest'ultimo è stato da noi dotato di migliori "calzari" . Abbiamo, sempre in quest'ultimo, instillato la convinzione che in tal modo la "via" è più breve, il benessere maggiormente raggiungibile.
Noi stessi siamo artefici e prodotto del nostro divenire. In tale ottica l'altrui disprezzo diventa duale del nostro, specchio di considerazioni le cui immagini sono coincidenti con la nostra persona.
In ultimo il mondo è tale, è assioma di se stesso, equazione a più incognite la cui risoluzione passa attraverso il modo con il quale noi ci rapportiamo con esso.
A meno di rivoluzioni le evoluzioni, specie quelle culturali, avanzano di incrementi infinitesimi dei quali a noi è riservato cogliere solo alcuni tratti.
Nonostante tutto l'uomo vive, il miracolo del pensiero si concretizza attraverso ogni attimo della nostra vita, all'interno della quale possiamo, se vogliamo, cogliere la bellezza di questo grande mistero.
........P.S....cara Queen sono stato più sintetico di te.

pernacchia
mariomorelli
mariomorelli

Messaggi : 1599
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da rextiffany Lun 16 Mag 2011 - 7:45

Non pensavo che con la mia frase "la gente non sta bene" avrei innescato una discussione happy


Ho inteso quello che volete dire tutti, Telemaco, Queen, Mariopuntomorelli... ognuno ha interpretato la cosa a modo suo... Smile
Sono contenta Smile


E io continuo a pensare, rapportandomi quotidianamente con diverse tipologie di persone in differenti situazioni, che la gente non sta bene
rextiffany
rextiffany

Messaggi : 1675
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da mariomorelli Lun 16 Mag 2011 - 12:12

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera

Rex come Quasimodo
mariomorelli
mariomorelli

Messaggi : 1599
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da QueenMillennia Lun 16 Mag 2011 - 16:00

No, no, no, Mario non ci provare, non sono quelli della mia generazione che hanno creato l'habitat mostruoso e deviato in cui viviamo.
La vecchia generazione ha divorato tutto, come le cavallette, lasciandoci da spartire nient'altro che briciole.
Ma non vedi come siamo messi col lavoro? I titolari (quasi tutti dalla mezza età in su) qualunque tipo di attività gestiscano, non assumono più, prendono i ragazzini a fare gli stage, non pagati o sottopagati, con la scusa della formazione e dell'arrichimento del curriculum, poi al momento di regolarizzare la posizione, dicono di non avere le possibilità, danno un bel calcione al povero stagista e il giorno dopo ne hanno un altro nuovo fiammante.
I trentenni come me sono ormai troppo anziani e qualificati per fare gli stage, ma troppo giovani per essere considerati esperti e troppo poveri per mettere su un'attività propria. Allora affiancano professionisti più anziani, con la speranza, un giorno, di seguirne le orme, ma questi non mollano l'attività fino alla tomba e se prendono 1000 danno 10, perché già solo che ti fanno lavorare e fare esperienza, li dovresti ringraziare.
E allora ci sono i bamboccioni, quelli forzati, che magari vorrebbero anche andare via di casa, ma non hanno alcuna chance di comprarne una propria o di mettere su famiglia, perché a 40 anni sono ancora precari. E poi i figli si fanno tardi e poi l'economia non gira e poi i giovani finiscono allo sbando...
No, credimi, non sono certo io a volere tutto questo o a riconoscermi in questo sistema malato, se non come vittima.

Scusate, ma anche io avevo bisogno del mio sfogo a briglia sciolta... A briglia sciolta... - Pagina 2 2524786289 Mad A briglia sciolta... - Pagina 2 2524786289
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 46
Località : Roma

https://queenmillennias.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da Iaco Lun 16 Mag 2011 - 16:25

Se mi metto a parlare io del Sistema Italia......


mi arrestano e buttano via la chiave
Iaco
Iaco

Messaggi : 3870
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 61
Località : torino

https://www.youtube.com/user/IACOVIK?feature=mhee#p/f

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da QueenMillennia Lun 16 Mag 2011 - 16:48

Iaco ha scritto:Se mi metto a parlare io del Sistema Italia......


mi arrestano e buttano via la chiave

tra poco potrai farlo nell'area riservata, anzi vai subito a rispondere al sondaggio per assegnarle il nome bigsmile
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 46
Località : Roma

https://queenmillennias.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 2 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.