* * * IL REGNO INCANTATO * * *
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA Radio del Regno
classical radio
Radio Pink Floyd

Giugno 2023
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Al BAR del Regno
A briglia sciolta... - Pagina 10 Icon_minitimeGio 6 Mag 2021 - 5:33 Da QueenMillennia

» Al BAR del Regno
A briglia sciolta... - Pagina 10 Icon_minitimeLun 24 Dic 2018 - 21:52 Da telemaco

» Message Board
A briglia sciolta... - Pagina 10 Icon_minitimeSab 16 Giu 2018 - 20:50 Da telemaco

» La Stanza della Musica
A briglia sciolta... - Pagina 10 Icon_minitimeMer 13 Gen 2016 - 10:02 Da rextiffany

» Best Videos - I migliori videoclip di sempre
A briglia sciolta... - Pagina 10 Icon_minitimeMer 7 Gen 2015 - 9:03 Da QueenMillennia

» Gattilicious =^.^=
A briglia sciolta... - Pagina 10 Icon_minitimeMer 3 Dic 2014 - 11:36 Da rextiffany

» Al BAR del Regno
A briglia sciolta... - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 20:24 Da mariomorelli

» L'angolo della poesia
A briglia sciolta... - Pagina 10 Icon_minitimeMer 30 Lug 2014 - 8:25 Da varanasy

» Rock in Roma 2014
A briglia sciolta... - Pagina 10 Icon_minitimeDom 20 Lug 2014 - 18:52 Da QueenMillennia

Visitatori

Meteo

A briglia sciolta...

+3
QueenMillennia
mariomorelli
telemaco
7 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

A briglia sciolta... - Pagina 10 Empty Re: A briglia sciolta...

Messaggio Da mariomorelli Dom 4 Set 2011 - 21:31

varanasy ha scritto:Ah, mi sono dimenticata una cosa:
tu Mario hai scelto di firmarti con nome e cognome, io e come me tutti gli altri, no, questo però non significa che sei più sincero di noi.
Sul web io non voglio incontrare le persone che conosco nella vita e non voglio essere trovata; varanasy mi consente una libertà e sincerità che altrimenti non avrei. Adesso non stare a interrogarti sul perché e percome ché sono fatti miei e me la vedo io con le mie contraddizioni.
E però qui tutti sanno il mio nome e perfino dove abito, cosa impensabile solamente un anno fa quando mi sono iscritta al forum rai! Con Queen ci siamo incontrate e se capiterà l'occasione sarò felice di conoscere gli altri.
In pubblico però io sono varanasy.

Cara Varanasy l’equivalenza poesia = faccende private mi sembra esagerata, manco avessi dato nome, cognome e indirizzo.
Comunque chiedo scusa se al di là delle mie intenzioni qualcuno possa ritenersi danneggiato dalla cosa.
Tranne le poesie, ho parlato in generale delle “belle persone “ che stavano in questo forum.
“parlate di te e non di me” …..ma dove l’hai letto?.....va bene schierarsi con Queen ma inventarsi le cose …..
Ripeto: Tranne le poesie, ho solo, una volta, parlato in generale delle “belle persone “ che stavano in questo forum.
Sull’insegnare ad altri, tranquilla…s’ insegna a chi vuole imparare e non tutti, come me , sono disposti a farlo.

Il fatto che mi firmo con il nome riguardava altro argomento e non c’entra nulla con la sincerità.
Il pubblico sei Varanasy? Sono sicuro di non averti mai chiamato diversamente.
Un caro saluto Varanasy, ammiro però la tua fedeltà a Queen.

P.S. Mi sa che anche noi due non avremmo mai potuto innamorarci.
rotfl
mariomorelli
mariomorelli

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da varanasy Lun 5 Set 2011 - 8:29

Pensavo di essere stata chiara, mi accorgo di no, allora provo a riformulare.
Ho scritto Mario che è una questione di opportunità, di galateo se vuoi: non si va in giro per i forum a fare le presentazioni di altre persone, non importa che lo si faccia tessendo elogi; per questo genere di comunicazioni puoi usare la messaggeria privata, esiste a posta.
Ti ho anche detto che non è un problema l'aver parlato di me a Shadow, però Mario avrai notato che anche ora io sto parlando a nome mio, seppure forse, potrei esprimere il parere di altri qui dentro, però non lo faccio, per rispetto e perché penso che ognuno debba scrivere a nome suo e non di qualcun altro. Idem per le chiacchiere su altri forum di utenti conosciuti.
Non si tratta di fedeltà a Queen, io ti ho letto sul forum rai ma non gli ho dato peso perché sono convinta che sia frequentato da 4 gatti, però ho trovato curiosa la tua insistenza con Shadow e, ora che è venuto fuori il discorso ho voluto dirti come la penso, però ti ripeto che la cosa non mi tange, che non sono offesa e che fondamentalmente non me ne importa.
Ah, una cosa mi è piaciuta poco, ma non mi riguarda personalmente, parlo del rimbrotto che hai fatto a Iaco sull'altro forum e anche qui. Iaco è un signore e si è persino giustificato, io al posto suo forse ti avrei risposto di farti un mazzo di cavoli tuoi, per dirla in modo pulito.
varanasy
varanasy

Messaggio Da QueenMillennia Lun 5 Set 2011 - 8:55

mariomorelli ha scritto:
Cara Queen Sigmund avrebbe giustamente distinto tra un dubitativo “qualora l’ avessi fatto per vanagloria “ e un affermativo “senza rancore” ma sarebbe lungo spiegare e poi credo non ti interessi.

Certo che per chi si è incontrato, le rispettive icone hanno assunto nuova valenza ma questo discorso non riguarda tutti.

“….mi piacerebbe mandarti allegramente a quel paese….” Traspare Queen…..traspare, ma tranquilla, ogni tanto capita a tutti.

La mia “iniziativa” era mossa da buone intenzioni ma chiedo scusa a chi si fosse ritenuto danneggiato.

Un ultima cosa , non concordi che, come persone, anche se ci fossimo incontrati da ragazzi e nonostante la comune valenza estetica, non avremmo mai potuto innamorarci l’una dell’altra? A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425

E' vero, non voglio sentir parlare di Freud, decisamente sopravvalutato. Per me è solo un pervertito che ha detto una marea di sciocchezze e ha avuto la presunzione di credere che l'intero genere umano dovesse necessariamente seguire le sue personali tappe evolutive. E se non l'ha detto esplicitamente, lo hanno comunque creduto gli altri.

Le icone non le ho incontrate ancora tutte, ma quando ho incontrato Vara, Kimo e Iaco la mia stima nei loro confronti non è cambiata, il mio affetto è rimasto immutato, anzi, forse è aumentato ulteriormente e sono sicura che quando incontrerò anche Tif, Gele e Telemaco le cose non saranno diverse. Usare dei nick al posto dei nomi non significa necessariamente nascondersi o fingersi persone diverse, o comunque, non mi pare il nostro caso.

Che la voglia di mandarti a quel paese traspaia ci può stare, ma dal momento che mi trattengo, apprezzerei almeno lo sforzo A briglia sciolta... - Pagina 10 1684091982

Infine.. Hai presente quando si dice "ma neanche se fosse l'ultimo uomo rimasto sul pianeta?" A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

https://queenmillennias.forumattivo.it

Messaggio Da Iaco Lun 5 Set 2011 - 12:16

Ciao Prof
Non ho dubbi sulla tua buona fede,non eri al corrente della controversia con Shadow
il problema è che lei continua a vedermi in negativo nonostante io abbia chiarito
dopo 2 o 3 volte lo mandata a quel paese
Nel dialogo che ha avuto con te,ha dimostrato di essere altezzosa
( a quanto vedo tu tieni molto a rimanere solo un nick senza anima. ) Nonostante anche con noi hai voluto avere una certa riservatezza,nessuno ti ha mai detti di essere un semplice nick,ma ti abbiamo trattato come persona reale quale tu sei...

( solo con queen e solo perché è lei che ha trovato me curiosando tra i forum ) solo perchè è lei...sembra quasi una colpa

( Penso che non interverrò più in questo forum ) evidentemente gli fa schifo dialogare con te...

( preferisco ricevere gli amici e non andare io a trovare loro. ) Su questo punto ovviamente uno fa ciò che crede,mah...che male c'è se qualche volta vai tu da loro ?

se vuoi fai pure il copia incolla,per fargli vedere ciò che ho scritto,non che io cerco il litigio...al contrario,ma visto che si è presa la briga di metterti in mezzo..

Non ho nessuna intenzione di andare di la per litigare,non ne vale la pena

per me un chiarimento come quello fatto a suo tempo è come chiedere scusa perchè non c'era intenzione di offendere,ma lei non ha accettato...anzi...
Credo sia intelligente chiudere l'argomento
non volevo neanche scrivere,ma forse questa ultima spiegazione può far capire perchè mi sono alterato

poi se ha voglia di altri chiarimenti ha solo da scrivermi un pm qui nel forum
Iaco
Iaco

https://www.youtube.com/user/IACOVIK?feature=mhee#p/f

Messaggio Da mariomorelli Lun 5 Set 2011 - 20:15

varanasy ha scritto:Pensavo di essere stata chiara, mi accorgo di no, allora provo a riformulare.
Ho scritto Mario che è una questione di opportunità, di galateo se vuoi: non si va in giro per i forum a fare le presentazioni di altre persone, non importa che lo si faccia tessendo elogi; per questo genere di comunicazioni puoi usare la messaggeria privata, esiste a posta.
Ti ho anche detto che non è un problema l'aver parlato di me a Shadow, però Mario avrai notato che anche ora io sto parlando a nome mio, seppure forse, potrei esprimere il parere di altri qui dentro, però non lo faccio, per rispetto e perché penso che ognuno debba scrivere a nome suo e non di qualcun altro. Idem per le chiacchiere su altri forum di utenti conosciuti.
Non si tratta di fedeltà a Queen, io ti ho letto sul forum rai ma non gli ho dato peso perché sono convinta che sia frequentato da 4 gatti, però ho trovato curiosa la tua insistenza con Shadow e, ora che è venuto fuori il discorso ho voluto dirti come la penso, però ti ripeto che la cosa non mi tange, che non sono offesa e che fondamentalmente non me ne importa.
Ah, una cosa mi è piaciuta poco, ma non mi riguarda personalmente, parlo del rimbrotto che hai fatto a Iaco sull'altro forum e anche qui. Iaco è un signore e si è persino giustificato, io al posto suo forse ti avrei risposto di farti un mazzo di cavoli tuoi, per dirla in modo pulito.

Vuoi insegnami un po' di galateo, perché no, sono sempre pronto a imparare (incomincio con l'annotare l'espressione "un mazzo di cavoli tuoi" la trovo ecologicamente elegante, magari da citare in un eco-party rotfl ) . Il problema è di chi ritiene essere pregno del tutto.
Noli me tangere (e brava Varnasy....condivido, non lo dire a me)
Jaco è persona intelligente ed è stata difesa bene dal sottoscritto e poi ha la mia stima e ce ne vuole affinché possa cambiare opinione.
Ma non hai risposto alla mia sensezione. é vero che non avremmo mai potuto innamorarci? rotfl

mariomorelli
mariomorelli

Messaggio Da mariomorelli Lun 5 Set 2011 - 20:21

Iaco ha scritto:Ciao Prof
Non ho dubbi sulla tua buona fede,non eri al corrente della controversia con Shadow
il problema è che lei continua a vedermi in negativo nonostante io abbia chiarito
dopo 2 o 3 volte lo mandata a quel paese
Nel dialogo che ha avuto con te,ha dimostrato di essere altezzosa
( a quanto vedo tu tieni molto a rimanere solo un nick senza anima. ) Nonostante anche con noi hai voluto avere una certa riservatezza,nessuno ti ha mai detti di essere un semplice nick,ma ti abbiamo trattato come persona reale quale tu sei...

( solo con queen e solo perché è lei che ha trovato me curiosando tra i forum ) solo perchè è lei...sembra quasi una colpa

( Penso che non interverrò più in questo forum ) evidentemente gli fa schifo dialogare con te...

( preferisco ricevere gli amici e non andare io a trovare loro. ) Su questo punto ovviamente uno fa ciò che crede,mah...che male c'è se qualche volta vai tu da loro ?

se vuoi fai pure il copia incolla,per fargli vedere ciò che ho scritto,non che io cerco il litigio...al contrario,ma visto che si è presa la briga di metterti in mezzo..

Non ho nessuna intenzione di andare di la per litigare,non ne vale la pena

per me un chiarimento come quello fatto a suo tempo è come chiedere scusa perchè non c'era intenzione di offendere,ma lei non ha accettato...anzi...
Credo sia intelligente chiudere l'argomento
non volevo neanche scrivere,ma forse questa ultima spiegazione può far capire perchè mi sono alterato

poi se ha voglia di altri chiarimenti ha solo da scrivermi un pm qui nel forum

Giustissimo Jaco, inutile ribadirti la mia stima.
A volte le persone insistono con un atteggiamento perché gli costa ammettere che hanno sbagliato a capire. Vanno comprese e poi il tempo è galantuomo e sempre la verità emerge.
Chiuso l'argomento Ti auguro un buon viaggio.

mariomorelli
mariomorelli

Messaggio Da mariomorelli Lun 5 Set 2011 - 20:33

QueenMillennia ha scritto:
mariomorelli ha scritto:
Cara Queen Sigmund avrebbe giustamente distinto tra un dubitativo “qualora l’ avessi fatto per vanagloria “ e un affermativo “senza rancore” ma sarebbe lungo spiegare e poi credo non ti interessi.

Certo che per chi si è incontrato, le rispettive icone hanno assunto nuova valenza ma questo discorso non riguarda tutti.

“….mi piacerebbe mandarti allegramente a quel paese….” Traspare Queen…..traspare, ma tranquilla, ogni tanto capita a tutti.

La mia “iniziativa” era mossa da buone intenzioni ma chiedo scusa a chi si fosse ritenuto danneggiato.

Un ultima cosa , non concordi che, come persone, anche se ci fossimo incontrati da ragazzi e nonostante la comune valenza estetica, non avremmo mai potuto innamorarci l’una dell’altra? A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425

E' vero, non voglio sentir parlare di Freud, decisamente sopravvalutato. Per me è solo un pervertito che ha detto una marea di sciocchezze e ha avuto la presunzione di credere che l'intero genere umano dovesse necessariamente seguire le sue personali tappe evolutive. E se non l'ha detto esplicitamente, lo hanno comunque creduto gli altri.

Le icone non le ho incontrate ancora tutte, ma quando ho incontrato Vara, Kimo e Iaco la mia stima nei loro confronti non è cambiata, il mio affetto è rimasto immutato, anzi, forse è aumentato ulteriormente e sono sicura che quando incontrerò anche Tif, Gele e Telemaco le cose non saranno diverse. Usare dei nick al posto dei nomi non significa necessariamente nascondersi o fingersi persone diverse, o comunque, non mi pare il nostro caso.

Che la voglia di mandarti a quel paese traspaia ci può stare, ma dal momento che mi trattengo, apprezzerei almeno lo sforzo A briglia sciolta... - Pagina 10 1684091982

Infine.. Hai presente quando si dice "ma neanche se fosse l'ultimo uomo rimasto sul pianeta?" A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425

Allora....dunque....riflettiamo......Vara,Kim e Jaco li hai incontrati.....Tif,Gele e Telemaco li incontrerai...... mumble .....mmm........ manca qualcuno ???? mumble

Gli sforzi fanno male....liberati

Se fossi l'ultimo uomo del pianeta non significherebbe che saresti l'ultima donna.

In tal caso prenderei in considerazione l'ipotesi di specchiarmi in uno stagno pavone

mariomorelli
mariomorelli

Messaggio Da QueenMillennia Mar 6 Set 2011 - 6:50

mariomorelli ha scritto:
Allora....dunque....riflettiamo......Vara,Kim e Jaco li hai incontrati.....Tif,Gele e Telemaco li incontrerai...... A briglia sciolta... - Pagina 10 1344700888 .....mmm........ manca qualcuno ???? A briglia sciolta... - Pagina 10 1344700888
no, non mi pare.... Anche Benedetto l'ho già incontrato... A briglia sciolta... - Pagina 10 1684091982

mariomorelli ha scritto:
Gli sforzi fanno male....liberati

mariomorelli ha scritto:Se fossi l'ultimo uomo del pianeta non significherebbe che saresti l'ultima donna.

In tal caso prenderei in considerazione l'ipotesi di specchiarmi in uno stagno A briglia sciolta... - Pagina 10 2676282535

Buon per te che non fossi l'ultima donna e comunque lo stagno mi sembra l'habitat giusto...

A briglia sciolta... - Pagina 10 Images?q=tbn:ANd9GcSY06CpcwFYpC1o9dkXjeJMeL0x2tk4qYpg559njJYGPX6OLHM9

A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425 A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425 A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

Messaggio Da varanasy Mar 6 Set 2011 - 8:17

mariomorelli ha scritto:
varanasy ha scritto: .

Vuoi insegnami un po' di galateo, perché no, sono sempre pronto a imparare (incomincio con l'annotare l'espressione "un mazzo di cavoli tuoi" la trovo ecologicamente elegante, magari da citare in un eco-party A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425 ) . Il problema è di chi ritiene essere pregno del tutto.
Noli me tangere (e brava Varnasy....condivido, non lo dire a me)
Jaco è persona intelligente ed è stata difesa bene dal sottoscritto e poi ha la mia stima e ce ne vuole affinché possa cambiare opinione.
Ma non hai risposto alla mia sensezione. é vero che non avremmo mai potuto innamorarci? A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425

A briglia sciolta... - Pagina 10 767726385 Bravo Mario, nella vita non si finisce mai di imparare e io sono lieta di poterti essere d'aiuto in materia di galateo Cool, avrai certamante notato la mia classe A briglia sciolta... - Pagina 10 3912376022.

Scherzi a parte, non voglio farla lunga perché la questione non merita A briglia sciolta... - Pagina 10 767726385, io non sono risentita, di Shadow mi importa il giusto, ossia niente dato che non la conosco A briglia sciolta... - Pagina 10 3814707160, il discorso che ti facevo sul galateo in rete sono semplici suggerimenti di buon senso, come per esempio evitare di prendersi in discussioni defatiganti che vanno sul personale e che non interessano gli altri utenti, ma che anzi creano tensione in tutti. Meglio evitare Mario e, se proprio ci sono questioni che vale la pena di approfondire, è consigliabile farlo in MP A briglia sciolta... - Pagina 10 650269930

Riguardo al nostro futuro di amanti, scordatelo Mario Evil or Very Mad
non c'è trippa per gatti A briglia sciolta... - Pagina 10 1684091982
varanasy
varanasy

Messaggio Da mariomorelli Mar 6 Set 2011 - 14:26

Per Queen:
Lo stagno era per specchiarsi ( pensavo al mito di Narciso), non per abitarci.
Forse hai pensato al rospo come sublimazione di un desiderio "regale" di donare bellezza a chi ne è privo (magari baciandolo), ma tranquilla, sono già bello di natura pavone

Per Varanasy:
Trippa per gatti ? La trippa dovresti essere tu? E io il gatto?
Intanto anche da ragazzo non mi piacevano le "trippone". Inoltre a me piacevano le ragazze dolci, sensibili, tenere, femminili .....non le vampire assatanate. rotfl

Oggi (e da tantissimi anni) ho affianco una donna meravigliosa che al solo guardarla "sorrido" innamorato, che nell'incrociarci per casa mi ferma e mi abbraccia stringendomi. Con la quale addormentarsi e svegliarsi è ancora più dolce, che quando ride m'illumina di gioia l'animo heart

Comunque "caratterialmente" tu e Queen non vi differenziate molto spara
Immagino i vostri compagni arrampicarsi che carattere dovranno avere per contrastarvi pecora pecora

P.S. mi raccontate il vostro primo amore? heart heart
(che sfizio questi disegnini)

mariomorelli
mariomorelli

Messaggio Da varanasy Mar 6 Set 2011 - 14:42

Chi ha un carattere bellicoso desidera trovare chi sappia placarlo senza dover mostrare i denti, meno che mai vuole accanto un agnellino docile A briglia sciolta... - Pagina 10 1380984718 Evil or Very Mad : autorevolezza Mario, hai presente?
Non ho nessun problema a capitolare di fronte a chi vince lealmente e meritatamente, conosco i miei limiti e non mi sento infallibile, anzi A briglia sciolta... - Pagina 10 650269930 .
Mi secca molto però chinare il capo di fronte a chi non ha la mia stima Suspect
varanasy
varanasy

Messaggio Da varanasy Mar 6 Set 2011 - 14:48

E poi Mario basta co' st'idillio tra te e tua moglie! Suspect mi stai facendo venire il diabete A briglia sciolta... - Pagina 10 2182320263 A briglia sciolta... - Pagina 10 3002810620

A briglia sciolta... - Pagina 10 1684091982
varanasy
varanasy

Messaggio Da mariomorelli Mar 6 Set 2011 - 14:55

varanasy ha scritto:E poi Mario basta co' st'idillio tra te e tua moglie! Suspect mi stai facendo venire il diabete A briglia sciolta... - Pagina 10 2182320263 A briglia sciolta... - Pagina 10 3002810620

La lingua batte dove il dente duole.... rotfl

n ' vidiosa ? rotfl rotfl
mariomorelli
mariomorelli

Messaggio Da varanasy Mar 6 Set 2011 - 15:01

mariomorelli ha scritto:
varanasy ha scritto:E poi Mario basta co' st'idillio tra te e tua moglie! Suspect mi stai facendo venire il diabete A briglia sciolta... - Pagina 10 2182320263 A briglia sciolta... - Pagina 10 3002810620

La lingua batte dove il dente duole.... A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425

n ' vidiosa ? A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425 A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425
A briglia sciolta... - Pagina 10 3002810620 brutto cattivo! quando arriverà il mio principe blu cobalto (azzurro non mi piace Cool) ti faccio pestare come un tamburo Twisted Evil

A briglia sciolta... - Pagina 10 277638789
varanasy
varanasy

Messaggio Da QueenMillennia Mar 6 Set 2011 - 15:11

mariomorelli ha scritto:Per Queen:
Forse hai pensato al rospo come sublimazione di un desiderio "regale" di donare bellezza a chi ne è privo (magari baciandolo), ma tranquilla, sono già bello di natura A briglia sciolta... - Pagina 10 2676282535

Avevo capito che ti riferivi a Narciso, volevo solo smontare la scenetta mitologica, sostituendola con un'immagine canzonatoria... A briglia sciolta... - Pagina 10 3814707160

Del resto abbiamo fate, draghi, unicorni, vampiri... Ci mancava il principe ranocchio Rolling EyesA briglia sciolta... - Pagina 10 3912376022

mariomorelli ha scritto: Comunque "caratterialmente" tu [Vara] e Queen non vi differenziate molto A briglia sciolta... - Pagina 10 49093699

Immagino i vostri compagni A briglia sciolta... - Pagina 10 2065342347 che carattere dovranno avere per contrastarvi

Qualcosa in comune io e Vara ce l'abbiamo sicuramente, tanto per cominciare intelligenza e sensibilità fuori dal comune Rolling Eyes Cool , mentalità aperta, ironia e carattere: sappiamo il fatto nostro, siamo orgogliose, non ci lasciamo impressionare o abbindolare facilmente Evil or Very Mad (Vara poi mi dirà se la mia sensazione è giusta).

Per il resto penso che siamo diversissime come gusti, stili, interessi, ecc.,per quanto, talvolta anche questi finiscono per coincidere A briglia sciolta... - Pagina 10 3912376022

Riguardo al mio compagno, diciamo che lui CI PROVA a contrastarmi, putroppo senza grande successo A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425

mariomorelli ha scritto:

A briglia sciolta... - Pagina 10 1380984718 A briglia sciolta... - Pagina 10 1380984718

P.S. mi raccontate il vostro primo amore? A briglia sciolta... - Pagina 10 2109348208 A briglia sciolta... - Pagina 10 2109348208
Sì, i disegnini di questo forum sono davvero simpatici A briglia sciolta... - Pagina 10 1555003087 A briglia sciolta... - Pagina 10 1375587091

Per il primo amore rimando alla prossima seduta A briglia sciolta... - Pagina 10 3814707160
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

Messaggio Da varanasy Mar 6 Set 2011 - 15:19

Qualcosa in comune io e Vara ce l'abbiamo sicuramente, tanto per cominciare intelligenza e sensibilità fuori dal comune Rolling Eyes Cool
, mentalità aperta, ironia e carattere: sappiamo il fatto nostro, siamo
orgogliose, non ci lasciamo impressionare o abbindolare facilmente Evil or Very Mad (Vara poi mi dirà se la mia sensazione è giusta).

Per
il resto penso che siamo diversissime come gusti, stili, interessi,
ecc.,per quanto, talvolta anche questi finiscono per coincidere A briglia sciolta... - Pagina 10 3912376022
A briglia sciolta... - Pagina 10 3912376022 confermo mia regina queen
varanasy
varanasy

Messaggio Da QueenMillennia Mar 6 Set 2011 - 15:38

A briglia sciolta... - Pagina 10 1180179304 A briglia sciolta... - Pagina 10 3628540247 A briglia sciolta... - Pagina 10 73409618
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

Messaggio Da mariomorelli Mar 6 Set 2011 - 16:25

"confermo mia regina"
mi piacerebbe essere Rigoletto nella scena con il conte di Ceprano.......
mariomorelli
mariomorelli

Messaggio Da varanasy Mar 6 Set 2011 - 18:49

mariomorelli ha scritto:"confermo mia regina"
scratch non conosco l'Opera quindi non colgo... A briglia sciolta... - Pagina 10 3912376022 dovrai essere più esplicito se vorrai farti capire A briglia sciolta... - Pagina 10 1684091982
varanasy
varanasy

Messaggio Da mariomorelli Mar 6 Set 2011 - 21:57

varanasy ha scritto:
mariomorelli ha scritto:"confermo mia regina"
scratch non conosco l'Opera quindi non colgo... A briglia sciolta... - Pagina 10 3912376022 dovrai essere più esplicito se vorrai farti capire A briglia sciolta... - Pagina 10 1684091982

Rigoletto è un buffone di corte al servizio del duca (di Mantova?). Egli è d'aspetto deforme e tale menomazione ( così la considera) ha incattivito il suo animo, tanto che prende in giro tutti "spingendo lo scherzo all'estremo" come gli ricorda lo stesso Duca, del quale, però, gode della massima protezione. A corte tutti criticano la vita "spensierata" del Duca che non ha ritegno nemmeno quando, sfacciatamente e davanti a tutti, corteggia la moglie del conte di Ceprano.
Il Conte si accorge della cosa, sbuffa, ma non osa ribellarsi tanto è sottomesso al Duca .
Rigoletto che si accorge della cosa prende in giro il Conte, tanto da provocarne una reazione subito placata perché Rigoletto gode della protezione del Duca.
Non so perché ma "concordo mia regina" mi ha ricordato il Conte di Ceprano , allora ho pensato : vorrei essere Rigoletto per prenderti adeguatamente in giro per tale "scherzosa untuosità".
Però riflettendoci.... Rigoletto non se la passerà tanto bene, se vuoi e ti interessa ti racconterò in sintesi l'intera storia ( la trovi sicuramente in internet alla voce Rigoletto). L'opera credo sia uno dei più grandi capolavori operistici mai musicati. Un referente grazie a Giuseppe Verdi.
Stupendo è il duetto Rigoletto- Gilda (sua figlia) "Figlia...mio padre" emozionante e commovente.
Un caro saluto Varanasy e grazie per la domanda.

mariomorelli
mariomorelli

Messaggio Da QueenMillennia Mer 7 Set 2011 - 8:21

Mario... sei fuori strada... non c'è nessuna sottomissione e nessuna untuosità, ma solo un modo scherzoso di interagire in base ai ruoli con cui giochiamo qui dentro. Vara avrebbe potuto scrivere banalmente "sono d'accordo", invece ha preferito simpaticamente usarmi deferenza, dimostrando ancora una volta grande senso dell'ironia Wink

Grazie, comunque, per averci raccontato del Rigoletto A briglia sciolta... - Pagina 10 650269930
QueenMillennia
QueenMillennia
Admin

Messaggio Da rextiffany Mer 7 Set 2011 - 11:47

LA GENTE NON STA BENE affraid (da parecchio non lo dicevo qui :DDD)

mariomorelli tu poi sei quello messo peggio... tongue

so che ti devo un racconto.,.. se avrò tempo lo scriverò Wink
rextiffany
rextiffany

Messaggio Da mariomorelli Mer 7 Set 2011 - 20:28

QueenMillennia ha scritto:
mariomorelli ha scritto:Per Queen:
Forse hai pensato al rospo come sublimazione di un desiderio "regale" di donare bellezza a chi ne è privo (magari baciandolo), ma tranquilla, sono già bello di natura A briglia sciolta... - Pagina 10 2676282535

Avevo capito che ti riferivi a Narciso, volevo solo smontare la scenetta mitologica, sostituendola con un'immagine canzonatoria... A briglia sciolta... - Pagina 10 3814707160

Del resto abbiamo fate, draghi, unicorni, vampiri... Ci mancava il principe ranocchio Rolling EyesA briglia sciolta... - Pagina 10 3912376022

mariomorelli ha scritto: Comunque "caratterialmente" tu [Vara] e Queen non vi differenziate molto A briglia sciolta... - Pagina 10 49093699

Immagino i vostri compagni A briglia sciolta... - Pagina 10 2065342347 che carattere dovranno avere per contrastarvi

Qualcosa in comune io e Vara ce l'abbiamo sicuramente, tanto per cominciare intelligenza e sensibilità fuori dal comune Rolling Eyes Cool , mentalità aperta, ironia e carattere: sappiamo il fatto nostro, siamo orgogliose, non ci lasciamo impressionare o abbindolare facilmente Evil or Very Mad (Vara poi mi dirà se la mia sensazione è giusta).

Per il resto penso che siamo diversissime come gusti, stili, interessi, ecc.,per quanto, talvolta anche questi finiscono per coincidere A briglia sciolta... - Pagina 10 3912376022

Riguardo al mio compagno, diciamo che lui CI PROVA a contrastarmi, putroppo senza grande successo A briglia sciolta... - Pagina 10 36602425

mariomorelli ha scritto:

A briglia sciolta... - Pagina 10 1380984718 A briglia sciolta... - Pagina 10 1380984718

P.S. mi raccontate il vostro primo amore? A briglia sciolta... - Pagina 10 2109348208 A briglia sciolta... - Pagina 10 2109348208
Sì, i disegnini di questo forum sono davvero simpatici A briglia sciolta... - Pagina 10 1555003087 A briglia sciolta... - Pagina 10 1375587091

Per il primo amore rimando alla prossima seduta A briglia sciolta... - Pagina 10 3814707160

"Qualcosa in comune io e Vara ce l'abbiamo sicuramente, tanto per cominciare intelligenza e sensibilità fuori dal comune , mentalità aperta, ironia e carattere"

Care Queen e Varanasy non ho difficoltà a credere che avete in "comune" queste doti , infatti, essendo in comune significa che le possedete in quantità dimezzate rotfl rotfl rotfl

mariomorelli
mariomorelli

Messaggio Da mariomorelli Mer 7 Set 2011 - 20:34

rextiffany ha scritto:LA GENTE NON STA BENE affraid (da parecchio non lo dicevo qui :DDD)

mariomorelli tu poi sei quello messo peggio... tongue

so che ti devo un racconto.,.. se avrò tempo lo scriverò Wink

Simpaticissima Rex, se tu sei quella messa "meglio", essere messo peggio, specie nei tuoi confronti, è consolatorio rotfl rotfl rotfl
mariomorelli
mariomorelli

Messaggio Da mariomorelli Mer 7 Set 2011 - 20:40

QueenMillennia ha scritto:Mario... sei fuori strada... non c'è nessuna sottomissione e nessuna untuosità, ma solo un modo scherzoso di interagire in base ai ruoli con cui giochiamo qui dentro. Vara avrebbe potuto scrivere banalmente "sono d'accordo", invece ha preferito simpaticamente usarmi deferenza, dimostrando ancora una volta grande senso dell'ironia Wink

Grazie, comunque, per averci raccontato del Rigoletto A briglia sciolta... - Pagina 10 650269930

Si scherza Queen, si scherza......figuriamoci poi Varanasy nelle vesti della " sottomessa"......anche se, alcune volte, riecheggiano voci tigelliniane, ma credo siano tali per farti piacere e darti giusta riconoscenza per questo luogo di scambio.

P.S. E' proprio vero.........incomincio a cercare lo stagno. pavone
mariomorelli
mariomorelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo