* * * IL REGNO INCANTATO * * *
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA Radio del Regno
classical radio
Radio Pink Floyd

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Al BAR del Regno
Al BAR del Regno - Pagina 28 Icon_minitimeGio 6 Mag 2021 - 5:33 Da QueenMillennia

» Al BAR del Regno
Al BAR del Regno - Pagina 28 Icon_minitimeLun 24 Dic 2018 - 21:52 Da telemaco

» Message Board
Al BAR del Regno - Pagina 28 Icon_minitimeSab 16 Giu 2018 - 20:50 Da telemaco

» La Stanza della Musica
Al BAR del Regno - Pagina 28 Icon_minitimeMer 13 Gen 2016 - 10:02 Da rextiffany

» Best Videos - I migliori videoclip di sempre
Al BAR del Regno - Pagina 28 Icon_minitimeMer 7 Gen 2015 - 9:03 Da QueenMillennia

» Gattilicious =^.^=
Al BAR del Regno - Pagina 28 Icon_minitimeMer 3 Dic 2014 - 11:36 Da rextiffany

» Al BAR del Regno
Al BAR del Regno - Pagina 28 Icon_minitimeMar 23 Set 2014 - 20:24 Da mariomorelli

» L'angolo della poesia
Al BAR del Regno - Pagina 28 Icon_minitimeMer 30 Lug 2014 - 8:25 Da varanasy

» Rock in Roma 2014
Al BAR del Regno - Pagina 28 Icon_minitimeDom 20 Lug 2014 - 18:52 Da QueenMillennia

Visitatori

Meteo

Al BAR del Regno

+2
varanasy
Iaco
6 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 8 Mag 2018 - 17:15

e a me tutte le ferocissime critiche piovute su Alice cooper non mi hanno mai scalfito l'affe
tto verso di lui.. tongue


ballabilissimi anche i T. Rex, che poi altro non erano che Marc Bolan...ah una curiosità, Marc Bolan è il maestro di Boy George ( dichiarato dallo stesso Boy George) ed è vero , se uno non aveva presente Marc Bolan, non capisce quanto lo abbia copiato.. tongue
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 8 Mag 2018 - 17:23


anche gli Sweet ballabilissimiSi il glam rock era ballabilissimo, anzi è  ballabilissimo...
...and now ..come fare la chiusa sul triste sipario della telenovela della formazione del nuovo governo?...Per me molto male ha fatto il PD a dare plauso a quell'ipotesi di Mattarella del governo pseudo tecnico..Anche qui mi sembra di rivedere uno stanco copione come con berlusconi, cioè di tentare la rivincita delle elezioni per vie traverse e non ha portato granchè fortuna..
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 8 Mag 2018 - 17:28


si , si, anche sti pezzi si ballavano in discoteca.... tongue
chef ciaociao
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mer 9 Mag 2018 - 16:34


sorpreso ..ma com'era forte l'influenza di Jimi Hendrix , nei primi deep purple...
sapete che vi dico ? ..Che non mi dispiacevano affatto i primi deep purple ...compreso il cantante Evans..
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mer 9 Mag 2018 - 16:44

....si sentiva molto l'organo e il basso in effetti come piace a me , bello pompante..Eppure io me lo son chiesto tante volte...Come un retropensiero che mi passasse.. scratch...ma forse eran meglio i primi deep purple? Tante volte mi ha sfiorato questo pensiero..Ma forse giocava molto , o addirittura moltissimo la freschezza degli esordi..Si credo giocasse moltissimo questo fattore...
Il talento che vorrei da anni portare ad x factor , alla mia domanda su chi fosse secondo lui , il gruppo che più ha attinto alla musica classica, mi ha risposto, con mio stupore "..i deep purple.."
E poi ho constatato su you tube che , effettivamente in molti dei loro pezzi hanno attinto alla musica classica, se non addirittura spudoratamente copiato.. tongue
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mer 9 Mag 2018 - 16:59

Mah..in effetti  sorpreso le schitarrate virtuosistiche di Blackmore , son un pò dietro le quinte..Chissà poi con la maturazione , o forse con la presa di più spazio di Blackmore , poi la chitarrA si è poi presa un bel pò più di rilievo..Io ricordo di aver letto delle interviste di Ritchie Blackmore , dove affermava che l'aver suonato con una orchestra da parte dei deep purple, o aver fatto pezzi classicheggianti, era stato un favore fatto a Jon Lord...Da cui traspariva in controluce un pò di insofferenza , sottointendendo che quella non fosse la linea musicale di tutti i deep purple, ma una specie di parentesi...In un altra intervista successiva , ancora lo stesso Blackmore , non ricordo se nel periodo di fireball, o machine head , se ne uscì con una frase quasi brutale " Jon Lord non fa niente.." Era una risposta ad una domanda del giornalista che chiedeva dopo l'esposizione dei vari ruoli della band, quale fosse appunto il ruolo di Jon Lord...Poi il giornalista proseguiva così ..." ..ma come ? ..in una intervista Jon Lord ha detto di essere lui un pò il leader  della band..." Risposta fulminea di Blacmore..." balle!...comunque ti do ragione , perchè anch'io ho letto quell'intervista..." E appunto in quel periodo si capiva , quali erano i nuovi assetti di leadership della band...E traspariva anche quel che erano le tensioni all'interno della band...Che poi come è successo , porteranno allo scioglimento, con mischiotti stranissimi e ahimè spersonalizzanti , per una gloriosa band, che si dicaa c quel che si vuole , ma ha scritta delle gloriose pagine del rock..anzi del Rock, con la Erre maiuscola...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mer 9 Mag 2018 - 17:01

...e a proposito di influenze hendrixiane...

davvero un bel remake di Hey Joe happy
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mer 9 Mag 2018 - 17:09

...Si...davvero una bella versione...a me ai tempi era piaciuta subito questa versione..e mi vien e sovvien appunto di ribadire che forse appunto il valore aggiunto era proprio la freschezza degli esordi, molto frizzante direi...Questa freschezza mi sovvien di dire che negli album successivi ha lasciato il posto al mestiere...


altra bella versione di help dei beatles ...E quindi mi son ritrovato a dire al talento che da anni vorrei portare ad x factor che effettivamente il gruppo rock che più attinge alla musicaa classica son i deep purple... sogghigna
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mer 9 Mag 2018 - 17:12

....guardate ...non so come , prima di concludre con Hush, altro grande successo dei primi purple, mi sovvien di associare QUESTO pezzo dei pink floyd..
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mer 9 Mag 2018 - 17:15

...e infine concludo con Hush ...mettendo tanta Porpora nel Regno ... tongue
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mer 9 Mag 2018 - 17:17

ciaociao ciaociao
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 15:35

ciaociao
...Eh mi sembrava strano che la formazione del governo del tandem 5 stelle lega pareva quasi un iddilio...E la mia fotografia (triste) sul bisogno della badante perenne pareva dover esser smentita...Chissà, forse dopo l'euforia iniziale, dopo l'esaltazione per il fatto di rappresentare il " nuovismo" , anche se è tutto da vedere se di nuovo si tratti , piuttosto invece , appunto di nuovismo, che sa di vecchio e inolte  bisogna vedere se il nuovo è buono, se il meglio avolte è nemico del bene****
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 15:42

E  :catball:il partito democratico?
Perseverare è diabolico... giocoliere....E ancora si cede alla tentazione di vincere le elezioni ( perse..) per vie traverse ...Con Berlusconi per vie giudiziarie, e adesso col governo del presidente .Cioè cercare rivincita per vie tortuose e surrogate , anzichè fare un congresso per analizzare questa tranvate presa a queste elezioni...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 15:48

Ma...udite , udite ... sorpreso la stessa cosa deve fare liberi e uguali, perchè, se possibile la tranvata presa è fose persino peggio.Perchè non han saputo intercettare il disagio che ne è conseguito dalla politica scellerata portata avanti dal partito democratico..Un provvedimento su tutti l'abolizione dell'art 18, ovvero la reintroduzione della schiavitù surrogata con altri termini,,Ovvero la medioEvelizzazione dei rapporti di lavoro..Tradotto , se tu mi stai sul cazzo ti posso licenziare senza giusta causa con un calcio in culo e con un indennizzo di 5 o 6 mensilità .Rivoltante...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 15:52

Però se Atene piange , Sparta non è che possa ridere...Perchè "liberi e uguali " non ha saputo essere convincente sull'intercettazione veramente efficace del disagio..E lì l'analisi impietosa si impone , perchè cìè poco da cincischiare , in teoria gli ingredienti sul tavolo potevan esserci tutti,ma non giriamocela il neanche 3% raccolto a queste elezioni èun clamoroso flop...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 16:20

In Politica, si lo scrivo con la P maiuscola, non esistono vuoti di potere, appena ce n'è uno , viene subito riempito e non è detto che sia meglio, può esser peggio o molto peggio..Comunque , come ho già scritto il problema , o uno dei problemi della politica italiana è la capacità ( e hai detto niente) di governare ...Le idee le abbiamo, le persone capaci anche , e anche un pizzico di quel genio italiano..Ma quel che latita è la capacità di saper governare...Di saper governare quelle tentazioni al ribasso di certe cattive abitudini dure a morire di certe culture sub-italiote , che ormai si son cristallizzate , dure ma molto dure da superare...Un esempio per tutti di queste pessime abitudini al ribasso è stata quella vicenda che si è vista dopo l'introduzione dell'euro..Dove abbiamo assistito senza nessun motivo all'aumento dei prezzi , da cui ne derivò quella tristissima frase " con l'euro si arriva alla terza settimana del mese.."O meglio gli aumenti non è che son stati fatti senza motivo, ma il tristissimo motivo è stato quello meramente speculativo , mettendo in scena la peggior furbizia italiota di approfittare della confusione tra il valore delle due monete , lira ed euro e far pagare 1.40 euro quel che costava 1400 lire ..E Berlusconi che diceva " non si può tenere sotto controllo i prezzi, perchè nemmeno nelle dittature si può controllare i prezzi.." Ma quando andavamo alle elementari ci hanno ben spiegato cosa sono le equivalenze .Ovvero si ti dicono che devi fare un kilometro o 1000 metri , la sostanza è che la distanza che devi pedalare è la stessa , sia che la esprimi inmetri o in kilometri...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 16:37

Si , si più andrà avanti il tempo quando si guarderà indietro a quei dibattiti sui prezzi che aumentavano dopo l'introduzione dell'euro, ci si farà delle grandi risate e quei dibattiti sembreranno surreali..I prezzi sono stati aumentando surrettiziamente in modo anche un pò odioso
profittando della poca dimestichezza , almeno all'inizio della conversione euro -lira...Non c'era nessun motivo per aumentare i prezzi senon per avidità..Ecco la necessità di saper governare ...L'esempio sopra dimostra che"la tentazione fa l'uomo ladro.."  Ecco perchè non ci posson esser vuoti in politica , guarda che succede... scratch..ma io dico...si posson sopportare tutte queste botte...Dopo le speculazioni legate all'euro, che ha impoverito tutti , è arrivata la crisi finanziaria , una tragedia.. Sad E il terrorismo di matrice filo islamica?
Non hai nemmeno il tempo di metabolizzare , ma nemmeno di farti gli anticorpi...Sei in una specie di semi veglia letargizzata , ma nemmeno anestetizzata...


Metto un disco dai...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 16:43

Ci son autori, o magari in certi casi interpreti, perchè magari il brano nemmeno l 'han composto, che con un solo brano, e dicasi un solo brano son diventati così famosi , che quel brano lo identifichi con quel cqntante...
E' il caso di questo pezzo, che io a memoria  mumble non ricordo che mario tessuto, abbia fatto un altro brano di quella portata...
Forse la carta vincente è quello straordinario intro con chitarra wha wha... bigsmile
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 16:56


un pò come l'intro di " final countdown"...che per dirla tutta a me non è che mi abbia mai scomposto più che tanto...Ma mi ricordo una dissertazione , che forse voleva essere colta di Bonolis , sulla parte, a suo dire , più importante di una canzone ovvero il ritornello..
Secondo Bonolis ....Ma subito dopo arrivava Morgan ...E voler fare, o tentare di fqre una citazione colta , se dopo arriva morgan è come entrare nel triangolo delle bermude...Perchè intanto è opinabilissimo che la parte più importante di una canzone sia il ritornello e poi perchè sulla cultura e citazioni , morgan ci intinge biscotti, dolciumi vari e quant'altro..E infatti come parte importante e volte fondamentale di una canzone possa essere l'attacco ...Infatti come non trovarsi d'accordo...
Al BAR del Regno - Pagina 28 Z

gli esempi si sprecano ...Posso citare per esempio l'intro , il riff d'attacco di smoke on the water..
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 17:01


questo pezzo è quasi una quinta di beethoven ...Ci son voci , sula cui autenticità non posso garantire, che il suono dell'organo distorto dia ottenuto usando un amplificatore per chitarra marshal , appaiato naturalmente alla chitarra distorta, un riff di chitarra eorgano contemporaneamente...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 17:03

vogliamo parlare di altri attacchi in una canzone? 
Io ci metto tranquillamente vari attacchi di pianoforte..
esempio..
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 17:07

e anche .....
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 17:09


e anche...si , io ho un debole per gli attachi di pianoforte..
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 17:12


e anche ....bell'attacco eh...
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da telemaco Mar 15 Mag 2018 - 17:16

mah Smile io direi che sulle splendide note di questa canzone saluto sfumando...

ciaociao ciaociao smack
telemaco
telemaco

Messaggi : 5048
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Al BAR del Regno - Pagina 28 Empty Re: Al BAR del Regno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.