Radio Pink Floyd
Ultimi argomenti
Migliori postatori
telemaco |
| |||
QueenMillennia |
| |||
Iaco |
| |||
rextiffany |
| |||
mariomorelli |
| |||
varanasy |
| |||
Kimono |
| |||
gelese |
| |||
Dandix |
| |||
Morgana |
|
Visitatori
Meteo
Al BAR del Regno
Pagina 20 di 23 • Condividi •
Pagina 20 di 23 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23
Re: Al BAR del Regno
Da copione...Almeno apprezzo che al bano cerchi di rimanere sè stesso e non cerchi di apparire " al passo coi tempi" ...Su fedèz a x factor dù palle ....Ho già detto ...." giri e poi cambio...Oppure stare fermi almeno un giro...Si, un pò come i 5 stelle , 2 mandati e poi " ricambio"...
Non è solo generosità, ma è anche la consapavolezza che l'occasione fa l'uomo ladro, per cui se continui ad avere sotto il naso tentazioni, dato che l'animo umano è debole , capita che prima o poi ...magari cedi...
Non è solo generosità, ma è anche la consapavolezza che l'occasione fa l'uomo ladro, per cui se continui ad avere sotto il naso tentazioni, dato che l'animo umano è debole , capita che prima o poi ...magari cedi...
telemaco- Messaggi : 4180
L'han capita bene nella chiesa più di tutti i frati ...Ovvero il voto della povertà..Che non è un pauperismo, ma la consapevolezza che la tentazione continua è un invito al peccato...
La Scabbia in the voice...
io non la conoscevo prima ....mi sembra
che abbia una punta di tamarrismo
Renga? ...Bah...mi sembra che sia ...la faccia che ha...
Al Bano....eh appunto mi sembra il meno peggio...Il che è paradossale perchè ...mah...
insomma X factor mi sembra fatto meglio...
Bisogna anche aggiungere che a me la formula di ascoltare con le spalle girate i concorrenti, cioè al buio, non mi ha mai convinto molto...
La Scabbia in the voice...

Renga? ...Bah...mi sembra che sia ...la faccia che ha...
Al Bano....eh appunto mi sembra il meno peggio...Il che è paradossale perchè ...mah...
insomma X factor mi sembra fatto meglio...
Bisogna anche aggiungere che a me la formula di ascoltare con le spalle girate i concorrenti, cioè al buio, non mi ha mai convinto molto...
beh certo, un occhio glielo butto.....
a the voice intendo...e poi, e poi...è capitato che il venerdì su la 7 ci sia quel zoro, no, non zorro, che è meglio col suo " propaganda"che considero alla stregua di Paragone, che per fortuna se ne è andato...O meglio Paragone l'hanno finalmente buttato fuori dai coglioni ....Ma ci torno dopo su Paragone...Zoro col suo programma ovvero la fotocopia delle gag della Dandini e company, gag trite , un allungamento del brodo...
Ma che c'entra Zoro con Paragone ? Come si può fare un Paragone? scusate il bisticcio di parole....Mah..è certamente curioso che un Di Battista dei 5 stelle , ospite del programma di Paragone abbia detto che Paragone veniva costretto ad abbandonare il programma " La Gabbia" cpme se fosse stato 2 epurato"..Cosa curiosa , perchè per quanto mi riguarda il programma di Paragone lo guardavo solo quando ero alla disperazione.Ovvero nella fattispecie al mercoledì quando nei vari canali c'è un deserto totale nell'informazione di prima serata .come al venerdì , che c'è un deserto di programmazione...
condotto da un Red Ronnie, che è davvero bravo .
Gustoso programma anche intrigante ..certamente un red Ronnie ha tutte le carte in regola per fare il giudice di un talent musicale
nella puntata che ho visto mi ricordo che aveva messo questo vinile , che io ricordo bene .Come mi ricordo benissimo il marchio di fabbrica della chitarra di george harrison...dammi qualche verità....
In effetti io ricordo che dopo lo scioglimento dei beatles , la mia sensazione fu che il beatles che aveva fatto più strada è stato john lennon...
coraggiosa una canzone così , una canzone di dolore , con queste chitarre lancinanti, peraltro uscito anche come singolo...
a canzone è un violento attacco all'ex socio e amico Paul McCartney. Registrata tra il giugno e il luglio del 1971, fu a quanto pare ispirata a Lennon da una intervista di McCartney, che si accollava il merito della realizzazione di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, il famoso album dei Beatles del 1967 e da alcuni riferimenti a lui stesso e a Yoko Ono che Lennon era convinto si celassero tra i testi dell'album di McCartney Ram, uscito quattro mesi prima. In particolare ad infastidire Lennon erano state una foto sulla copertina dell'album di una coppia di scarafaggi colti nell'atto di accoppiarsi, Paul che apriva il disco con le parole: «Piss off, Yeah» (Levati dalle palle, Dai)[1], le strofe della canzone Too Many Peopleche dicono: «Too many people going underground» ("Troppa gente sta andando sottoterra", ma anche nel senso di "troppe persone che si atteggiano a far gli alternativi"), che John riteneva fosse indirizzata alla carriera di artista underground da lui intrapresa insieme a Yoko[2], e «That was your first mistake, you took your lucky break and broke it in two» ("Questo è stato il tuo errore principale, hai rotto il tuo colpo di fortuna"), un possibile cenno allo scioglimento dei Beatles e infine il mezzo riferimento nel brano 3 Legs, a un amico che lo avrebbe abbandonato: «I thought you was my friend / When I thought I could call you my friend...» ("Pensavo che fossi un mio amico / Quando pensavo di poterti chiamare amico, mi hai abbandonato lasciandomi allo sbaraglio")[3]. Lennon quindi scrisse in risposta How Do You Sleep?("Come dormi?"). La canzone inizia con i brusii tipici di Sgt. Pepper's e subito parte il canto polemico di Lennon.
Il testo[modifica | modifica wikitesto]
« E così Sgt. Pepper ti ha colto di sorpresa - (riferimento all'intervista) era meglio chiedere consiglio a tua madre - (come Paul fece nella canzone Let It Be, in cui chiedeva consiglio alla defunta madre Mary) quei matti avevano ragione quando dicevano che eri morto - (vedi la leggenda metropolitana di Paul is dead) il solo errore che hai fatto era nella tua testa - (riferimento ai versi della canzone Too Many People sull'album Ram di McCartney) come dormi? come dormi la notte? Vivi con sempliciotti borghesi che ti dicono che sei il re - (la corte di persone adoranti di cui amava circondarsi Paul secondo Lennon) ma corri quando mamma ti dice qualcosa - (polemico il riferimento a Linda McCartney) la sola cosa che hai fatto è stata "yesterday" - (la canzone dei Beatles, doppio senso in quanto "yesterday" significa "ieri") e da allora è stato solo "Another day" - (il primo singolo da solista di McCartney. "Another day" significa "un altro giorno") Come dormi? Come dormi la notte? Una faccia carina può durare un anno o due - (il bel volto di McCartney) ma presto si accorgeranno di cosa sei capace il tuo suono è musica banale per le mie orecchie - ("muzak" è la musica di sottofondo in supermercati, ascensori, ecc... ) eppure avresti dovuto imparare qualcosa in tutti questi anni Come dormi? Come dormi la notte? » |
« E così Sgt. Pepper ti ha colto di sorpresa - (riferimento all'intervista)
era meglio chiedere consiglio a tua madre - (come Paul fece nella canzone Let It Be, in cui chiedeva consiglio alla defunta madre Mary)
quei matti avevano ragione quando dicevano che eri morto - (vedi la leggenda metropolitana di Paul is dead)
il solo errore che hai fatto era nella tua testa - (riferimento ai versi della canzone Too Many People sull'album Ram di McCartney)
come dormi? come dormi la notte?
Vivi con sempliciotti borghesi che ti dicono che sei il re - (la corte di persone adoranti di cui amava circondarsi Paul secondo Lennon)
ma corri quando mamma ti dice qualcosa - (polemico il riferimento a Linda McCartney)
la sola cosa che hai fatto è stata "yesterday" - (la canzone dei Beatles, doppio senso in quanto "yesterday" significa "ieri")
e da allora è stato solo "Another day" - (il primo singolo da solista di McCartney. "Another day" significa "un altro giorno")
Come dormi? Come dormi la notte?
Una faccia carina può durare un anno o due - (il bel volto di McCartney)
ma presto si accorgeranno di cosa sei capace
il tuo suono è musica banale per le mie orecchie - ("muzak" è la musica di sottofondo in supermercati, ascensori, ecc... )
eppure avresti dovuto imparare qualcosa in tutti questi anni
Come dormi? Come dormi la notte? »
era meglio chiedere consiglio a tua madre - (come Paul fece nella canzone Let It Be, in cui chiedeva consiglio alla defunta madre Mary)
quei matti avevano ragione quando dicevano che eri morto - (vedi la leggenda metropolitana di Paul is dead)
il solo errore che hai fatto era nella tua testa - (riferimento ai versi della canzone Too Many People sull'album Ram di McCartney)
come dormi? come dormi la notte?
Vivi con sempliciotti borghesi che ti dicono che sei il re - (la corte di persone adoranti di cui amava circondarsi Paul secondo Lennon)
ma corri quando mamma ti dice qualcosa - (polemico il riferimento a Linda McCartney)
la sola cosa che hai fatto è stata "yesterday" - (la canzone dei Beatles, doppio senso in quanto "yesterday" significa "ieri")
e da allora è stato solo "Another day" - (il primo singolo da solista di McCartney. "Another day" significa "un altro giorno")
Come dormi? Come dormi la notte?
Una faccia carina può durare un anno o due - (il bel volto di McCartney)
ma presto si accorgeranno di cosa sei capace
il tuo suono è musica banale per le mie orecchie - ("muzak" è la musica di sottofondo in supermercati, ascensori, ecc... )
eppure avresti dovuto imparare qualcosa in tutti questi anni
Come dormi? Come dormi la notte? »
bellissima questa orientaleggiante song dei beatles
le cosiddette canzoni " minori"...vero

ma sarebbe più corretto dire che è zucchero che ha preso da lui eh si....perchè battisti è arrivato prima di lui...nemmeno c'è tanto da stupirsi ...battisti ha influenzato un pò tutti ...
...altra canzone "minore" di battisti....ma il bello che subito dopo arrivava ....
e questo era il bello ..ed è il bello
direi che posso chiudere così in bellezza...

Giulio Regeni ..." uno di noi"
....E se Telemaco scrivesse solo per un Regno quasi desolato?"
Beh

E poi , e mi rivolgo a tutto dico tutto il popolo x factoriano, e che è passato dal Regno , dice bene Queen ..ad un Regno così bello almeno andare a trovarlo ogni tanto...Almeno dargli un pò di affetto...

Comunque Queen e cari amici vicini e lontani..
..chi ssà dove può essere un gelese ? ...Mah lui aveva un blog , che però l'ha chiuso mi pare e io ci son andato qualche volta , gli ho lasciato un post , poi ne perso le tracce

...una versione questa di tom fogerty curiosa ....e Giulio Regeni? Uno di noi...uno di quelli che magari fragilmente paga un così alto prezzo per un 'ingenuità , o la mancanza di prudenza come in casi come quello...
Mahhh...si un 'esclamazione sospirata...
Dio è morto, marx è morto, ed io stesso non mi sento molto bene...ma ma .....dove si và, verso il nichilismo dei Sex Pistols?

Mahhh...si un 'esclamazione sospirata...
Dio è morto, marx è morto, ed io stesso non mi sento molto bene...ma ma .....dove si và, verso il nichilismo dei Sex Pistols?
...io ci aggiungo l'anfetaminica
Prima o poi stilerò una list delle canzoni "anfetaminiche"...
....che poi
non si è mai saputo bene che ruolo ha avuto Syd Vicious nella morte di Nancy spungen ...Non si è mai chiarita del tutto la vicenda ...Il nihcilismo più autodistruttivo era più di syd vicious che anche degli altri pistols...Non era di johnny Lydon alis Johnny Rotten come si chiamava in arte ...Infatti di syd johnny lydon disse che la china , la deriva di decadenza di syd , la attribuiva a tutti " quegli album di lou reed", aggiungendo che prima dell'eroina syd non era così , era un ragazzo simpatico

subito dopo i pistols mi viene , anzi mi sovviene di associare questo pezzo....I pistols ....un solo album , e sono entrati confuria nella storia della musica rock...un solo album con cosi tanta energia....No johnny lydon non era così nichilista come syd
Un movimento culturale ...
ad esempio joe strummer diceva a proposito del punk
" siate folli , siate creativi.." questo intendevamo dire col punk...
e johnny rotten a proposito dei clash diceva: " ...li odio ...considero la musica una forma di liberazione ....se vogliono( i clash ) rotolarsi nell'infelicità , facciano pure.."
ad esempio joe strummer diceva a proposito del punk
" siate folli , siate creativi.." questo intendevamo dire col punk...
e johnny rotten a proposito dei clash diceva: " ...li odio ...considero la musica una forma di liberazione ....se vogliono( i clash ) rotolarsi nell'infelicità , facciano pure.."

eh , ma cazzo ...devo postare ...
Pagina 20 di 23 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23
Pagina 20 di 23
Permessi di questa sezione del forum: